martedì, Dicembre 10, 2024

Oroscopo Acquario settembre 2023

La retrogradazione di Giove questo mese può essere benvenuta, ma ciò non significa che sia facile. Benvenuto nel mese di settembre 2023, Acquario. Il mese scorso, Giunone, l’asteroide dell’impegno, è entrato in Leone e nella vostra 7ª Casa della collaborazione, approfondendo un amore in corso nella vostra vita – forse un amico, un amante o qualcuno che ricopre entrambi i ruoli nella vostra vita. Siete noti per la vostra natura distaccata, sempre intenti a salvare il mondo mentre mettete in secondo piano il vostro. Settembre vi chiede di essere un po’ egoisti o, almeno, di dare priorità a voi stessi.

La salute delle vostre relazioni è fondamentale per voi, il che significa essere il miglior partner e il miglior amico possibile. Non preoccupatevi, siete sempre una persona esemplare. E quando domenica 3 settembre la cara Venere, sovrana dell’amore, terminerà la sua retrogradazione e diventerà diretta in Leone, la vostra settima casa della partnership, anche un ragazzo cool come voi si sentirà un po’ come un biglietto di auguri di cattivo gusto. Siete pieni di apprezzamento per le vostre persone preferite e pronti a condividerlo.

Il giorno dopo, lunedì 4 settembre, l’espansivo Giove inverte la sua orbita e si sposta in Toro, la vostra quarta casa e famiglia. A differenza delle retrogradazioni di Venere e Mercurio, la danza all’indietro del gigante gassoso Giove vi offre l’opportunità di una seconda possibilità.

Il mese di settembre è tutto dedicato alle vostre relazioni

Anche se questa retrogradazione può essere benvenuta, ciò non significa che sia facile. È il momento di contattare quella persona con cui avete perso i contatti (forse a causa della pandemia) e cercare di riaccendere il rapporto. A volte è salutare lasciare che le relazioni facciano il loro corso. Altre volte, invece, hanno bisogno di un po’ di olio di gomito. Ringraziate quindi il vostro Giove fortunato (è davvero il pianeta della fortuna). Vesta, l’asteroide della spiritualità, carico di polvere di stelle cosmiche, entra in Cancro, che governa la famiglia, le scelte e il sangue, mercoledì 13 settembre, aiutandovi a raggiungere le persone a cui tenete con saggezza e facilità. PUBBLICITÀ Potete tornare a sentirvi i ragazzi più cool dello zodiaco, perché la seconda metà di settembre richiede meno lavoro emotivo e più divertimento frivolo.

Durante il novilunio in Vergine e nella vostra ottava casa del sesso, della morte e della trasformazione, giovedì 14 settembre, vi viene chiesto di prendervi cura di voi stessi per piacere. Questa è una lunazione all’insegna dell’avventura, sia che si tratti di provare un giocattolo sessuale diverso, sia che si tratti di cancellare una fantasia dalla propria lista, sia che si tratti di rendersi conto che, purtroppo, non si è un robot e si ha bisogno di dormire, portatore d’acqua. Per fortuna il riposo dovrebbe arrivare facilmente, visto che i livelli di stress di tutti si abbasseranno quando Mercurio retrogrado terminerà venerdì 15 settembre. Qualcuno vi deve delle scuse? C’è una discreta possibilità che si ravveda presto.

La stagione della Bilancia inizia venerdì 22 settembre

Governata dalla splendida Venere, la Bilancia è il segno delle collaborazioni, dell’equilibrio e della giustizia. All’inizio del mese le stelle vi hanno chiesto di porgere un ramoscello d’ulivo o di essere voi a tendere la mano. Tuttavia, se qualcuno vi deve delle scuse, è probabile che nelle prossime settimane si ravveda e cerchi di fare ammenda. E se non lo fanno? Beh, soprattutto dopo le riunioni che Giove retrogrado potrebbe portare; francamente, potreste avere abbastanza amici. Infine, venerdì 29 settembre la Luna piena in Ariete e nella vostra terza casa della comunicazione. È probabile che stiate procrastinando una conversazione, sia che si tratti di chiedere al vostro capo un aumento, al vostro partner un po’ di spazio o a un amico un po’ di soldi che vi deve. Sotto la luce della luminosa Luna piena, con Mercurio felice e diretto, è il momento di andare avanti e togliersi il pensiero. Ci vediamo a ottobre.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles