Oroscopo Acquario di aprile 2023

0
269

Benvenuto ad aprile, Acquario. A causa di un’eclissi disordinata e dell’inizio di Mercurio retrogrado, aprile presenta potenzialmente alcune barriere di comunicazione, ma se giocate bene le vostre carte, potrebbe essere uno dei mesi più romantici dell’anno per voi. Alla fine di marzo, il pianeta trasformatore Plutone è entrato nel vostro segno in un transito che avviene una volta per generazione, promuovendo l’inizio di un nuovo ciclo che porta a una versione più sana di voi stessi. Ma non sarà facile e il mese di aprile dimostra le sfide che dovrete affrontare. Ecco l’oroscopo di Acquario di aprile 2023

Mercurio entra in Toro


Lunedì 3 aprile Mercurio, il messaggero degli dei, entra in Toro e nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia. A rischio di sembrare un disco rotto, perché probabilmente l’avete già sentito, avete la reputazione di cercare di salvare il mondo, ma di non trovare il tempo per rispondere a chi vi è più vicino. Con il pianeta della comunicazione che transita nell’accogliente Toro e nella vostra quarta casa, il messaggio cosmico è chiaro: trovate il tempo per le persone. Più sane sono le vostre relazioni personali e la vostra vita domestica, meglio vi sentirete. Con una solida base fornita da amici e familiari (scelti o di sangue), sarete molto più bravi ad aiutare l’umanità. Quindi, mentre ad altri segni si consiglia di trascorrere il plenilunio in Bilancia di mercoledì 5 aprile da soli, per evitare potenziali drammi, la vostra mossa migliore è quella di godervi la bella luna piena luminosa prendendosela comoda con il vostro migliore amico, il vostro partner o la vostra famiglia.

Con una solida base fornita dai vostri cari, sarete molto più bravi ad aiutare l’umanità

Le stelle vi ricompenseranno se lo farete. Lunedì 10 aprile Venere, il pianeta dell’amore, entra nella mondana Gemelli e nella vostra 5a casa del piacere. Sì, questo indica il sesso bollente (avete visto la nostra lista di fantasie e perversioni che vale la pena esplorare?), ma se non avete appuntamenti, siete asessuati o interessati ad altre vie del piacere, potrebbe anche significare la gioia di condividere le risate con gli amici.

Tutto l’oroscopo di Aprile 2023 segno per segno

Previsioni dell’oroscopo dell’Acquario di aprile per il 2023

Trascorrere del tempo di qualità con i propri cari all’inizio del mese è fondamentale perché, nella seconda metà di aprile, dovrete affrontare due sfide che potrebbero mettere alla prova alcune relazioni. La prima si verifica mercoledì 19 aprile, quando si verifica un’eclissi di luna nuova e un’eclissi solare in Ariete e nella terza casa della comunicazione. Le eclissi sono dei jolly cosmici. Possono portare rapidi cambiamenti e spesso drammi. Possono lasciare tutti in ansia e non sono il momento migliore per fare grandi conversazioni, che si tratti di chiedere un aumento o di discutere lo stato di una relazione sentimentale. Ma non preoccupatevi. C’è un modo semplice per evitare il dramma dell’eclissi. Se qualcuno cerca di avere una conversazione stressante con voi, ditegli gentilmente: “Sono un po’ nervoso in questo momento, potrebbe essere l’eclissi, e in più siamo nella pre-ombra di Mercurio retrogrado. Sei molto importante per me. Possiamo rimandare la questione per ora, così potrò dedicarle l’attenzione che merita quando mi sentirò meglio?”. Il bello dell’astrologia è che si può sempre dare la colpa alle stelle. Migliorare la comunicazione non significa essere sempre disponibili, ma richiede onestà.

Va bene mettere in pausa, quando possibile, i discorsi sulla definizione del rapporto, ma dovete essere presenti, disponibili e sicuri di rispondere ai vostri cari (ma per favore, non al vostro ex)

La stagione del Toro inizia giovedì 20 aprile. Il Toro è un segno di terra sensuale e lussuoso, governato da Venere, il sovrano del denaro, dell’amore e della bellezza. Ci sono molte battute da fare sul fatto che inizia il 20 aprile e tende a essere una stagione fredda. Sfruttate questo aspetto a vostro vantaggio. Durante la stagione del Toro, concentratevi sulla consapevolezza e sulla presenza nelle vostre relazioni, ma cercate di aspettare la fine della retrogradazione di Mercurio (domenica 14 maggio) per avere conversazioni che cambino la vita. Il pianeta della comunicazione inizia la sua danza all’indietro e vi presenta la seconda sfida venerdì 21 aprile. È il momento in cui Mercurio diventa ufficialmente retrogrado in Toro e nella vostra 4a casa e famiglia. Va bene mettere in pausa, quando possibile, i colloqui per definire la relazione, ma dovete essere presenti, disponibili e sicuri di rispondere ai vostri cari (ma per favore, non al vostro ex). Ce la puoi fare, Acquario. Ci vediamo il mese prossimo.