Oreo Sushi: la nuova tendenza su TikTok

0
382

Sappiamo già che su TikTok si fanno strada le tendenze più bizzarre, anche in termini di cibo. L’Oreo Sushi è una di queste.

Com’è fatto l’Oreo Sushi?

Lo mangiamo a morsi, aprendolo per gustare prima la crema che contiene, lo inzuppiamo nel latte. Il celebre biscotto può essere mangiato in tanti modi e anche usato come base per ricette dolci. Preparato in questo modo, però, proprio non lo avete mai visto.


Hot Tea Bomb: drink TikTok


Hashtag oreosushi

Sono diverse le milioni di visualizzazioni per questa particolare ricetta. Gli ingredienti sono semplici, così come anche la sua preparazione. Ciò di cui abbiamo bisogno è solo una confezione di Oreo (o di più) e del latte. Diamo un’occhiata alla preparazione: come fare gli Oreo in stile maki?

Come si prepara

La prima cosa da fare è separare la glassa dai biscotti, e metterla in una ciotola: a piacere, possiamo aggiungere un po’ di latte per ammorbidirla. Prendiamo quindi le parti di biscotto rimaste e amalgamiamole con il latte perché diventi ben consistente, come un impasto. Stendiamo questa mistura sulla pellicola, e appiattiamo con il mattarello. A questo punto riprendiamo la nostra glassa, e spalmiamola sull’impasto: adesso arrotoliamo tutto. Il nostro Oreo sushi è pronto: non rimane che affettare e provare.

TikTok è lo strumento di marketing più potente del 2021