lunedì, Settembre 9, 2024

Orban: Kyiv non può vincere la guerra contro Mosca

Il presidente ungherese Viktor Orban ha affermato che Kyiv non può vincere la guerra contro Mosca. Orban ha anche parlato delle relazioni tra l’Ungheria e la Svezia.

Orban: Kyiv non può vincere la guerra

Il presidente ungherese Viktor Orban torna a parlare della guerra in Ucraina. Durante un’intervista a Bloomberg, Orban ha affermato che Kyiv non ha alcuna possibilità di vincere contro Mosca. “Guardando le cifre, guardando i dintorni, guardando il fatto che la Nato non è pronta a inviare truppe, è ovvio che non c’è alcuna vittoria per i poveri ucraini sul campo di battaglia“, ha detto il presidente ungherese.

Le relazioni tra Ungheria e Svezia

Parlando invece al Forum economico del Qatar, Orban ha affermato che le relazioni tra Ungheria e Svezia devono migliorare prima che la candidatura del paese nordico per l’adesione alla NATO sia approvata. La Svezia e la vicina Finlandia hanno chiesto di aderire all’alleanza militare della NATO l’anno scorso in seguito all’invasione russa dell’Ucraina. Ma la domanda della Svezia è stata respinta da Turchia e Ungheria, con Budapest che ha espresso rimostranze per le critiche svedesi contro Orban in materia di democrazia e stato di diritto.


Leggi anche: Orban: revocare subito le sanzioni alla Russia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles