Il primo ministro ungherese Viktor Orban incontra la leader del partito di estrema desta tedesca Alternative für Deutschland (AfD) Alice Weidel. “L’Ungheria di Orban è simbolo di sovranità e indipendenza”, ha detto Weidel.
Orban incontra la leader dell’AfD
Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha incontrato la leader del partito di estrema desta tedesca Alternative für Deutschland (AfD) Alice Weidel. L’incontro tra Orban e Weidel avviene a meno di due settimane dalle elezioni in Germania. Orban ha definito Weidel “il futuro per la Germania”. Dopo l’incontro con Weidel, Orban ha postato sui social media: “Oggi ho incontrato il futuro della Germania. È stato un onore darti il benvenuto a Budapest, presidente Alice Weidel!”. In una conferenza stampa successiva all’incontro, Orban ha affermato che l’AfD ha ora un sostegno sufficiente in Germania e che gli altri partito dovrebbero collaborare con l’AfD. “È assolutamente chiaro che l’AfD è il futuro”, ha detto Orban, aggiungendo che l’intera piattaforma del partito di estrema destra, dall’immigrazione all’economia, sarebbe “vantaggiosa per l’Ungheria” se fosse implementata in Germania.
Dal canto suo, Weidel ha affermato che l’Ungheria è un modello per il suo partito, sottolineando che l’Ungheria di Orban è simbolo di sovranità e indipendenza. Ha inoltre elogiato l’Ungheria come baluardo contro l’immigrazione illegale e critica la politica europea di protezione del clima.
Leggi anche: Elezioni Germania: chi sono i partiti e i loro candidati?