lunedì, Gennaio 13, 2025

Orban chiama Putin per discutere dell’Ucraina

Il primo ministro ungherese Viktor Orban chiama il presidente russo Vladimir Putin. I due leader hanno discusso della guerra in Ucraina e di cooperazione energetica ed economica. La chiamata è avvenuta dopo la visita di Orban a Mar-a-Lago e l’incontro con il presidente eletto americano Donald Trump.

Orban chiama Putin

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha parlato al telefono con il presidente russo Vladimir Putin. Secondo quanto riferito dal Cremlino, i due hanno discusso della guerra in Ucraina e di altri argomenti. “Viktor Orban ha espresso interesse nel promuovere una ricerca congiunta di modi per risolvere la crisi dal punto di vista politico e diplomatico, tenendo conto anche dei suoi contatti con numerosi leader occidentali”, ha affermato il Cremlino, riferendosi alla guerra della Russia in Ucraina.

“Stamattina ho avuto una conversazione telefonica di un’ora con il presidente Putin. Queste sono le settimane più pericolose della guerra tra Russia e Ucraina”, ha detto Orban su X. “Stiamo adottando ogni possibile misura diplomatica per sostenere un cessate il fuoco e colloqui di pace”, ha aggiunto. Secondo il Cremlino, Vladimir Putin ha delineato la sua valutazione fondamentale dell’attuale sviluppo della situazione intorno all’Ucraina e della linea distruttiva del regime di Kyiv che continua a escludere la possibilità di una soluzione pacifica del conflitto.


Leggi anche: Orban incontra Trump e Musk: “Il futuro è iniziato”

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles