giovedì, Aprile 25, 2024

Operazione PET della GdF di Tortona: scoperto allevamento di cani sconosciuto al fisco

Operazione PET della GdF di Tortona: scoperto allevamento di cani sconosciuto al fisco

Operazione PET della GdF di Tortona, ha scoperto un’evasione fiscale di svariate decine di migliaia di euro derivante dalla vendita di cuccioli di razza da parte di un allevatore tortonese. Gli approfondimenti effettuati dalle Fiamme Gialle tortonesi hanno consentito di far emergere il carattere imprenditoriale dell’attività che fino a quel momento era stata abilmente “mascherata” sotto le mentite spoglie dell’attività amatoriale, esente da alcun obbligo fiscale.

In questo modo, l’allevatore è riuscito ad occultare i profitti derivanti dalle vendite dei cuccioli non presentando la relativa dichiarazione dei redditi da oltre 5 anni. I finanzieri hanno effettuato un’analitica attività di riscontro, controllando, presso l’ASL di Tortona, la documentazione riguardante le denunce delle nascite delle cucciolate ed assumendo informazioni direttamente dagli acquirenti degli animali, individuati attraverso i documenti obbligatori per l’aggiornamento dell’Anagrafe Canina.

Inneggiava ad Al Qaeda: arrestato l’Imam del carcere di Alessandria

Sale (Alessandria) – Sparatoria in un casa dopo una lite: feriti in modo grave…

Alessandria – Agenti della Polfer arrestano latitante sul treno Genova Torino

In tal modo sono riusciti a ricostruire l’ammontare delle vendite sistematicamente nascoste al fisco con grave danno arrecato alle casse dello Stato. Continua l’azione della Guardia di Finanza a contrasto dell’evasione fiscale in un settore, quale l’allevamento di cani, molto diffuso nel territorio tortonese e molto importante per l’economia locale. Da qui l’importanza dell’azione “chirurgica” della Guardia di Finanza contro gli evasori ed i frodatori ed a tutela, oltre che delle casse dello Stato, anche degli interessi dei tanti allevatori di cani che svolgono onestamente il loro lavoro.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles