venerdì, Marzo 29, 2024

Operazione “Oro rosso”: sequestrato oltre 50 tonnellate di rame rubato

“Polizia di Stato: Operazione Oro rosso” sequestrato quale provento di un’attività illecita, oltre 50 tonnellate di rame per un valore stimato di circa 300.000 euro

 Proseguono i controlli della Polizia di Stato predisposti dal Servizio Polizia Ferroviaria finalizzati al contrasto dei furti di rame e al rispetto delle norme ambientali relative allo smaltimento di rifiuti particolari, specialmente dei metalli. In ambito regionale, nel corso della quarta giornata dell’operazione “Oro Rosso”,  gli agenti del “Nucleo Rame” della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria per l’Emilia Romagna e del Posto di Polizia Ferroviaria di Modena, hanno sequestrato quale provento di un’attività illecita, oltre 50 tonnellate di rame per un valore stimato di circa 300.000 euro, due capannoni e alcuni macchinari che permettono di macinare il rame rendendo così impossibile identificarne la provenienza.

Modena: Arrestati spacciatori in trasferta

Rapinata donna nel parcheggio del Lidl a Modena

Cavezzo (Modena) – Ambulanza prende fuoco durante un trasporto

         Il maxi sequestro è stato effettuato presso una ditta con sede nella provincia di Modena, il cui titolare è stato indagato in stato di libertà per il reato di attività organizzata per il traffico illecito di rifiuti metallici non pericolosi. In Emilia Romagna hanno preso parte all’operazione 45 agenti della Polizia Ferroviaria, sono stati complessivamente controllati 28 siti relativi ad aziende che trattano la rottamazione dei metalli e sono state identificate 63 persone. La scorsa settimana gli agenti dei Posti di Polizia Ferroviaria di Ravenna e Faenza hanno controllato alcune attività con sede nella provincia di Ravenna, senza rilevare irregolarità.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles