Opel Rocks-e 09: edizione limitata dedicata al Borussia Dortmund

Opel ha realizzato un'edizione limitata della Rocks dedicata a tutti i tifosi del Borussia Dortmund: prezzo e caratteristiche della vettura elettrica.

0
99
Opel Rocks-e 09 Borussia Dortmund
Edizione limitata della Opel Rocks dedicata al Borussia Dortmund (screenshot Instagram).

Arriva una versione speciale di Opel Rocks, primo SUM (Sustainable Urban Mobility) dell’azienda automobilistica tedesca, rivolta ai tifosi del Borussia Dortmund. Una proposta sostenibile a zero emissioni che guarda anche e soprattutto ai giovani fan della squadra della Bundesliga. L’Opel Rocks-e 09, infatti, può essere guidata a partire dai 15 anni. Basta possedere la patente di guida AM1.

Dove si acquista e quanto costa la Opel Rocks-e 09?

La Opel Rocks-e 09 è in edizione limitata perché ne sono disponibili solo 1909 esemplari (anno nel quale è stato fondato il Borussia Dortmund). Si nota subito per i suoi dettagli dai colori giallo-neri del club. Il prezzo in Germania è di 9.009 euro (Iva inclusa). Albrecht Schäfer, direttore marketing di Opel Germania, ha affermato che questo modello punta a diventare un punto di riferimento per i giovani tifosi del Borussia Dortmund che vogliono cominciare ad utilizzare dei veicoli a zero emissioni. Coloro i quali intendono ordinare la vettura elettrica, devono collegarsi online all’OpelStore. Inclusi nel prezzo di listino ci sono anche uno zaino sportivo, un adesivo BVB e una maglia del Borussia Dortmund (a scelta tra casacca da trasferta o da casa) recante nome e numero del proprio calciatore preferito.

Opel Mokka: i nuovi fari LED per la sicurezza sulla strada

Motore, batteria e autonomia

Il SUM tedesco ha una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh che permette alla vettura di avere un’autonomia fino a 75 km con una sola ricarica. Il motore elettrico è da 8 Cavalli, dunque la velocità di punta è limitata, arrivando a toccare i 45 km/h. Se si ricorre ad una presa domestica da 220V, la batteria della Opel Rocks-e si può ricaricare completamente in appena 3 ore. Infine ricordiamo che coloro i quali ordineranno questo modello esclusivo entro il 30 aprile 2022 potranno partecipare all’estrazione di biglietti per due persone per seguire l’ultima partita casalinga della stagione che si terrà il 14 maggio. Inoltre il premio comprende un tour dello stadio e un incontro con due giocatori e la leggenda del Borussia Dortmund Norbert “Nobby” Dickel.