Opel Astra: nuove immagini del nuovo modello

0
678

La nuova Opel Astra è già realtà. Il teaser rilasciato dalla casa automobilistica tedesca pianifica il debutto entro la fine del 2021.

Come sarà la nuova Opel Astra?

La prima novità del nuovo modello sarà che avrà una versione elettrica. I primi teaser mostrano interessanti dettagli di design, insieme all’Opel Vizor operativo sulla nuova Opel Mokka.


Le auto elettriche che usciranno nel 2021


Un nuovo capitolo

“La prossima Astra aprirà un nuovo emozionante capitolo nella storia trentennale della nostra compatta” ha spiegato Michael Lohscheller, CEO di Opel. “Siamo certi che la prossima generazione di Opel Astra lascerà un segno e porterà al nostro marchio molti nuovi clienti”. Parlavamo dell’Opel Vizor: sarà ancora più evoluto rispetto alla precedente Opel Mokka.

Design esterno ed interno

Cominciamo dai sottili fari anteriori IntelliLux LED, collegati in un’unica soluzione che rende il frontale ancora più moderno. Sul posteriore, il nome della vettura sarà posizionato centralmente. Quanto ai dettagli all’interno dell’abitacolo, invece, troveremo la nuova generazione del Pure Panel, con la plancia completamente digitale a richiamare ancora le superfici esterne del Vizor. Un elemento unico, che integra due widescreen orizzontali e orientati verso il guidatore, con sopra le informazioni essenziali. Comandi fisici ridotti al minimo, e i pochi tasti finemente lavorati.

L’inizio della produzione della nuova Opel Astra

Sarà progettata e ingegnerizzata nel corso dell’anno a Rüsselsheim, in Germania, e sarà disponibile sia in versione 5 porte che station wagon Sports Tourer. La nuova generazione nascerà sulla piattaforma EMP2, in versione plug-in hybrid, abbinata ad un motore benzina e forse al diesel. Una versione completamente elettrica al momento non è prevista.