Segnatevi questa data: lunedi 13 giugno alle h.19.00 alla Terrazza Palestro in via Palestro 2 Milano Valeria Poggi Longostrevi presenterà il suo libro ‘’Ominidi-ovvero gli uomini che dovresti evitare’’ (Cairo Editore), uno spaccato di verità vissuta, dipinta in modo irriverente all’interno di un catalogo di uomini conosciuti  da lei stessa.ominidi-valeria-poggi-longostrevi

Uomini tapiro, usa e getta, tappo, in bottiglia, chi si è creduto coniglio e chi giaguaro, ominidi spazzino e zerbino. Uno spaccato sulla realtà maschile che li rappresenta insani, vanitosi, presuntuosi. Bugiardi, complicati e depressi l’autrice si narra e ci svela che c’è l’imbarazzo della (non) scelta!

Per curiosità pare abbia attirato a sé personaggi borderline, non si fanno nomi ovviamente ma l’autrice dice che forse sono facilmente riconoscibili (almeno alcuni di loro) da alcuni particolari. Ci racconta che il padre era solito dirle che le donne nella loro vita necessitano di tre tipologie maschili: il marito, l’amante e il cavalier servente e che nei suoi rapporti di lunga data lei abbia trovato traccia solo dell’ultimo tipo di uomo, il cavalier servente.valeria-poggi-longostrevi.

Valeria Poggi Longostrevi condurrà i presenti all’interno delle righe del libro fatto di uomini sbagliati, un libro che racconta le storie affettive vere vissute da lei stessa alla ricerca dell’uomo giusto rivelatosi però, sempre quello sbagliato. Con un finale saggio che forse, strapperà un sorriso a metà nostalgico: forse quelli incontrati erano tutti sbagliati, o forse lei non ha cercato nel posto giusto?

L’ultimo capitolo del libro riserva una sorpresa, Valeria Poggi Longostrevi parla dell’Amore della sua vita, suo figlio, desiderato e voluto per amore e con amore. Racconterà il modo in cui è stato concepito (che potrebbe scandalizzare alcuni) è però condiviso da moltissimi genitori di oggi, l’autrice è sicura che il figlio capirà.

Incuriositi? Mi auguro di sì almeno quanto lo sono io! E allora, vi aspettano l’autrice e lo staff alla Terrazza Palestro di via Palestro 2 a Milano, il 13 giugno alle h.19.00. Io ci sarò, e voi?

Rosy on Twitter @rosybalzani

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here