Oliver Peoples: nuovi occhiali da sole in collaborazione con Fai Khadra

Oliver Peoples e il designer Fai Khadra hanno presentato i loro nuovi occhiali da sole esclusivi. Sono in vendita dall'11 gennaio.

0
118
Oliver Peoples e Fai Khadra occhiali da sole
I nuovi occhiali da sole di Olver Peoples e Fai Khadra (foto concessa da ufficio stampa Oliver Peoples).

Oliver Peoples e Fai Khadra hanno realizzato insieme un nuovo modello esclusivo di occhiali da sole. Un prodotto che riunisce in sé i principi fondamentali del brand e lo stile del designer. Fai Khadra è un talento poliedrico di fama internazionale che, con le sue creazioni, ha conquistato musicisti in tutto il mondo, brand di lusso e gallerie. La sua rilevanza culturale e le sue innovazioni sono costantemente all’avanguardia.

Quali sono le caratteristiche degli occhiali da sole Oliver Peoples e Fai Khadra?

Gli occhiali da sole targati Fai Khadra si distinguono per la montatura vintage ritrovata dal designer stesso. Da qui è partita la collaborazione con il team di progettazione di Oliver Peoples, e così si è arrivati ad un modello dalla forma stretta e stilosa. Un’altra caratteristica interessante è l’anima in metallo dell’occhiale disegnata da Khadra che trae ispirazione dal motivo intrecciato del filo spinato. Una scelta che simboleggia la forza, il coraggio e la resilienza generale dell’essere umano.

Responsible Eyewear Collection: i nuovi occhiali da sole Ferragamo sostenibili

Colori dei nuovi occhiali da sole

I nuovi occhiali da sole Oliver Peoples-Fai Khadra nascono da una costruzione elaborata e da dettagli multidimensionali. Ad esempio, ogni paio presenta due colori di acetato laminati insieme tramite un delicato processo che si basa su frizione e calore per avere come risultato il design originale dell’asta. Il metallo dettagliato spicca dall’esterno dell’asta grazie ad uno strato traslucido. Le cinque colorazioni comprendono delle proposte uniche, come ad esempio gli acetati intensi Dark Mahogany ed Emerald Bark, oltre a delle tinte traslucide con lenti délavé coordinate. Ogni modello è in vendita in una confezione brandizzata, con il motivo a filo spinato che campeggia sia sulla custodia che sul panno.

La campagna di presentazione

Oliver Peoples ha pensato ad una campagna pubblicitaria audace ma allo stesso tempo minimalista. La direzione artistica è a cura di Fai Khadra, coadiuvato dal fotografo Hugo Comte. Gli scatti sono in bianco e nero e intendono omaggiare Robert Longo, dando la prevalenza alle figure centrali in movimento. Il designer, affiancato dalla modella internazionale Jordan Daniels, sfoggia un completo classico per allinearsi al design essenzuale delle proposte eyewear. Questi occhiali da sole esclusivi sono già disponibili sul mercato ad un prezzo che varia dai 358 € ai 403 €.