giovedì, Marzo 28, 2024

Olimpiadi Tokyo nella bufera a causa dei letti anti sesso

In un post pubblicato il 15 luglio 2021 su Facebook, contenente una foto di un letto fatto di cartone e con un testo che recita: “Letti anti sesso a Tokyo”, si è scatenata una vera e propria bufera, tanto da chiedersi se la notizia sia vera.

Sono davvero letti anti sesso?

In base alla ricerca effettuata, i letti in questione sono effettivamente creati con materiale ecologico, ma questo è un metodo (tutto Giapponese) studiato per evitare possibili contagi da Coronavirus durante i Giochi Olimpici. Circa 18.000 letti di cartone saranno a disposizione degli atleti nelle varie stanze del Villaggio Olimpico, in modo che ci si possa dormire comodamente. L’azienda giapponese Airweave, che produce la biancheria da letto in questione, aveva già risposto a dubbi sulla loro resistenza. “Abbiamo effettuato esperimenti, come lanciare pesi sui letti”, ha detto un portavoce dell’azienda, aggiungendo che sono stati progettati per supportare fino a 200 kg. “Finché le persone si attaccano a due persone nel letto, dovrebbero essere abbastanza forti da sostenere il carico”. Questo garantisce il peso di due persone, ma con tre è possibile che si rompa.

Il picco delle app di incontri

E altresì vero, anche se per gli atleti lo sport è l’obbiettivo numero uno, già nel 2018, durante  i giochi  di Pyeongchang, l’app di di incontri, Tinder ha riscontrato un picco del 348%. Come già sperimentato a Sochi e Rio, quando un numero considerevole di persone da tutto il mondo, si riuniscono per un’evento. Questa frenesia d’amore ha portato, l’organizzazione a distribuire 110.000 preservativi, ovvero 37 per atleta. Quindi, ad oggi, a causa della pandemia, queste interazioni saranno limitate con la  conseguenza di sanzioni pecuniarie o l’ espulsione “temporanea o permanente” se vengono violate le regole Anti-Covid. Tra questi, l’obbligo di coprirsi il volto e di rispettare una distanza di due metri nei luoghi della vita comune.


Skims x Team Usa: la nuova collezione per le Olimpiadi di Tokyo


Le restrizioni anti covid

Dovrebbero anche “evitare qualsiasi forma di contatto non necessario, incluse le strette di mano”. Secondo il New York Post. Infatti il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) cercherebbe addirittura di scoraggiare la riconciliazione fisica. In definitiva, la notizia che ha creato tanti  dubbi, è stata erroneamente divulgata, in quanto, lo scopo di questi letti è quello di essere, solo un prodotto ecologico e funzionale, per minimizzare le emissioni di carbonio e abbattere l’impatto ambientale, come spiegato dal sito dell’evento, e dal general manager del Villaggio Olimpico, Takashi Kitajima, che ha sottolineato per questa scelta.

Claudia Cornacchini
Claudia Cornacchini
Claudia Cornacchini è redattrice presso periodicodaily, dove scrive di attualità, cultura, salute, nutrizione, tra le altre cose. Ha conseguito un diploma di maestra d'arte ed è naturopata certificata.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles