Olimpiadi Tokyo 2020: biglietti da 60 mila dollari

0
1035

A Tokyo inizia a diffondersi la febbre da Olimpiadi con cifre da capogiro. In vista delle Olimpiadi 2020, che si svolgeranno nella capitale giapponese, sono stati messi sul mercato pacchetti completi alla modica cifra di 60 mila dollari, circa 54 mila euro. L’hanno definita “l’edizione più cara di sempre”, dal momento che stanno lievitando a dismisura anche i prezzi degli alberghi e dei voli. E ci sono moltissime richieste per questi biglietti di lusso.

alt="olimpiadi Tokyo"

I pacchetti di lusso da 60 mila dollari

Gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo 2020 hanno messo sul mercato dei pacchetti di ospitalità di lusso per i residenti in Giappone. Pacchetti che consentono di partecipare alla cerimonia di apertura e di chiusura e ai nove giorni di gare di atletica leggera in postazioni di lusso e con sontuose cene. Ci sono poi i biglietti di fascia bassa, al prezzo di 1500 dollari, che danno accesso, per una sola giornata, a eventi di minore interesse.

I pacchetti di lusso assicurano un’esperienza unica alle Olimpiadi di Tokyo. Secondo gli organizzatori questi pacchetti sono “un’opportunità per la famiglia, gli amici e i contatti d’affari” per vivere al meglio i Giochi Olimpici 2020. Acquistando il pacchetto di lusso da 60 mila dollari, oltre ad avere accesso ai principali eventi sportivi della manifestazione, si avrà diritto a una speciale selezione di Champagne, Saké e birre giapponesi, cene gourmet preparate da chef stellati di fama internazionale. Il pacchetto di lusso comprende anche bottiglie di vino accuratamente selezionate da sommelier, souvenir personalizzati, un servizio di prima classe a disposizione per qualsiasi esigenza e la possibilità di incontrare ospiti famosi e celebrità.

Tokyo 2020, 7 atleti dell’Allianz Powervolley Milano cercano il pass per le Olimpiadi

alt="olimpiadi Tokyo"

Ovviamente questa tipologia di pacchetti di lusso non è destinata a tutte le tasche, ma è stata pensata per le aziende che vogliono approfittare delle Olimpiadi per offrire un’esperienza unica ai propri clienti per concludere affari di una certa importanza. I cittadini giapponesi possono anche tentare la fortuna per aggiudicarsi uno di questi pacchetti lusso. E’ stata organizzata, infatti, una lotteria, riservata ai residenti in Giappone, per vincere uno dei pacchetti da 60 mila dollari.

Olimpiadi di Tokyo 2020, l’edizione più cara di sempre

Nonostante i prezzi vertiginosi, il mercato ha registrato una grande domanda per questi pacchetti di lusso. Questo avrà conseguenze positive anche sul mercato secondario, arricchendo i possessori di questi tagliandi che decideranno di rivenderli. Lievitano anche i prezzi di hotel e voli. Facendo una veloce ricerca sui principali siti di prenotazione di alberghi, si possono trovare alberghi a 3 e 4 stelle con prezzi che vanno dai 1000 ai 1500 dollari per notte. E le camere disponibili sono rimaste pochissime. Anche il famoso hotel giapponese a capsule nei giorni delle Olimpiadi costa 3 o 4 volte più del solito. Gli organizzatori, comunque, hanno detto di aver fatto un accordo con il governo per tenere sotto controllo l’aumento dei prezzi.

alt="Olimpiadi Tokyo"

Atleti, allenatori e staff hanno ovviamente un alloggio garantito a una cifra modica e accesso ad alcuni eventi sportivi che non fanno parte della propria disciplina. Amici e parenti degli atleti, invece, dovranno pagarsi i propri biglietti e gli alloggi. E non conviene aspettare l’offerta dell’ultimo minuto per risparmiare un po’: con l’alta domanda registrata finora per le Olimpiadi di Tokyo, il rischio è di non riuscire a trovare neanche una camera libera. Secondo alcuni sondaggi, infatti, le Olimpiadi di Tokyo sono ancora più popolari e attese di quelle di Londra, che finora è stata presa come riferimento per l’interesse olimpico.

Buone prospettive per le Paraolimpiadi

A beneficiare di questa grande popolarità delle Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno anche le Paraolimpiadi, che inizieranno poche settimane dopo la chiusura delle Olimpiadi. Anche per le Paraolimpiadi è stata organizzata una lotteria per i residenti in Giappone, che mette in palio alcuni biglietti di lusso. Potranno essere ripescati anche coloro che non hanno vinto alla lotteria per i biglietti delle Olimpiadi. Secondo quanto riferito dagli organizzatori, ad oggi sono già più di 3 milioni i biglietti venduti. La domanda sembra crescere di giorno in giorno.

alt="Olimpiadi Tokyo"

Prezzi alti per un’edizione spettacolare

I prezzi vertiginosi dei biglietti per le Olimpiadi di Tokyo 2020 possono essere giustificati, almeno in parte, dai grandi investimenti che il governo ha fatto per allestire i giochi. Quella di Tokyo promette di essere una delle edizioni più spettacolari di sempre dei giochi olimpici. Il governo giapponese ha investito 25 miliardi di dollari per preparare le strutture sportive e tutto il resto in vista dei Giochi Olimpici. Un investimento realizzato, in buona parte, con denaro pubblico, quindi proveniente dai cittadini. Realizzando una grande e spettacolare manifestazione, però, questo investimento potrà essere ripagato dagli spettatori. Gli organizzatori sperano di guadagnare 800 milioni di dollari dalla sola vendita dei biglietti, e molto di più da tutte le attività e i servizi accessori a disposizione degli spettatori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here