Olimpiadi Invernali 2018: gli italiani in gara giovedì 15 febbraio

0
323

Dopo la fantastica medaglia d’oro di Arianna Fontana e l’argento di Federico Pellegrino, continua l’avventura degli atleti azzurri alle Olimpiadi Invernali 2018. Vediamo chi sarà in gara oggi giovedì 15 febbraio, per vivere un altra giornata di sport e con tante speranze di medaglie per i nostri atleti italiani.

Pattinaggio Artistico

Ore 2-30 – Programma Libero 

Dopo lo short program di ieri le nostre coppie italiane, scenderanno sul ghiaccio con il programma libero. Valentina Marchei e Onderj Hotarek attualmente sono al settimo posto con 74.50 punti, a soli 2,32 punti dal terzo gradino del podio. Qualificati per il programma libero anche l’altra coppia italiana formata da  Nicole Della Monica e Matteo Guarise che dopo il programma corto sono al nono posto con 74 punti.

Sci Alpino

Ore 3:30 – Discesa Libera Maschile 

Dopo lo stop forzato a causa del forte vento, questa notte andrà di scena la discesa libera maschile. Dopo la prova disputata in combinata riusciranno i nostri portacolori a trovare la giusta traiettoria e far scivolare per bene gli sci ed agguantare un posto sul podio?. Quello che è certo che Christof Innerhofer, Peter Fill e Dominik Paris possono dire la loro ma dovranno vedersela con gli uomini da battere come i norvegesi Jansrud e Svindal a cui si aggiunge lo svizzero Feuz e gli austriaci Reichelt e Mayer.

Snowboard

Ore 5:30 – Snowboardcross Maschile

Parte l’avventura dello snowboard-cross maschile ed occhi puntati sul nostro atleta di punta Omar Visintin che quest’anno ha vinto due gare nella Stagione di Coppa del Mondo, ma che arriva da un piccolo infortunio, sarà al top della condizione? Quello che è certo è che se la giocherà fino in fondo. Gli altri azzurri al via sono Emanuel Perathoner, Michele Godino, Lorenzo Sommariva.

Sci Alpino

Ore 5:45 – Gigante Femminile

Finalmente dopo i rinvii per il vento, anche le sciatrici azzurre entrano in gara. La nostra squadra azzurra sarà in partenza con quattro atlete che potranno avere un ruolo da grandi protagoniste. Federica Brignone, Manuela Moelgg, Marta Bassino e Sofia Goggia.

Biathlon

Ore 9:15, 15 km Individuale Femminile

Dopo il giorno di stop a causa del forte vento, le ragazze del biathlon scendono in pista per la gara dei 15km. Per l’Italia saranno ai nastri di partenza Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi ed Alexia Rungaldier.

Ore 12:20, 20 km Individuale Maschile

Dopo il podio nella prima giornata dove ha conquistato una medaglia di bronzo, tornano in pista Dominik Windisch e Lukas Hofer. Di certo per i due atleti azzurri questa è la gara meno adatta alle loro caratteristiche.

Speed Skating

Ore 12:00, 10000 Metri Maschili 

Non ci sono grandi speranze per i due atleti azzurri impegnati nella specialità dei 10000 metri, ma Davide Ghiotto, quinto ai Mondiali 2017 e Nicola Tumolero cercheranno di dare il massimo.

Slittino

Ore 13:30 – Team Relay

Nella gara del Team Relay tutto è possibile, visto anche i risultati dei giorni scorsi. La grande favorita per la medaglia d’oro sicuramente è la Germania con Austria, Canada e Stati Uniti che dovrebbero giocarsi le altre due medaglie. La nazionale italiana però può dire la loro solo se i tre atleti azzurri Andrea Voetter, Nagler-Malleier e Dominik Fischanaller disputino due manche con meno errori possibili.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here