giovedì, Aprile 25, 2024

Oklahoma (Usa) – Eccezionale gelicidio lascia 300 mila persone senza elettricità: (Foto e Video)

Il ghiaccio ha avvolto i rami degli alberi e i cavi elettrici, provocando non pochi danni, specialmente in Oklahoma.

Sugli Stati Uniti sta avanzando un’ondata di gelo davvero intensa che nelle ultime ore ha dato luogo ad episodi diffusi ed eccezionali di gelicidio. Circa 300 mila persone sono rimaste senza elettricità in Oklahoma.

Il ghiaccio ha avvolto i rami degli alberi, le foglie, i cavi elettrici, creando non pochi disagi e danni. Appesantiti dal peso del ghiaccio, infatti, molti alberi e rami sono caduti su strade e auto.

Le immagini sono impressionanti. A rischio anche il Survivor Tree, un olmo sopravvissuto all’attentato di Oklahoma City del 1995 e che sorge nel centro della città, nell’Oklahoma City National Memorial.

Negli scorsi giorni sono stati battuti molti record di freddo. Le temperature sono precipitate fino a -35 gradi nel Wyoming e fino a – 16 gradi in Montana.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles