Ogni riccio un capriccio

0
985

di Angelica Losi TW @CatAstropheAngy

La tendenza capelli per l’estate 2013 prevede il mosso : che sia casual o definito il capello straight sarà totalmente fuori moda, ecco come ottenere diversi effetti di tendenza facilmente a casa.


Per prima cosa cercate di non stressare i capelli: se li avete lisci per ottenere un mosso casual e finto-disordinato potete fare delle treccine oppure utilizzare i “torcioni” di gomma che potete trovare in tantissimi negozi o online facilmente.
Per un mosso d’effetto un ruolo fondamentale l’ha l’aspetto della capigliatura, evitate l’effetto crespo idratando il capello con maschere adeguate e utilizzando un olio protettivo soprattutto sotto il sole o in piscina.
Se siete amanti del riccio potete consultare un hair stylist e farvi fare una permanente: ricordate però che più scalate il capello più vi si gonfierà la capigliatura e più farete utilizzare bigodini piccoli e più la vostra capigliatura si avvicinerà a uno stile afro.
I capelli mossi o ricci d’estate sono semplici da seguire: una volta che avrete imparato i trucchi per ottenere l’effetto non dovrete stressarli con calore o pieghe forzate. Il mio consiglio è di farvi movimentare il taglio con delle scalature asimmetriche che movimenteranno la piega mossa ottenuta anche semplicemente con dei bigodini in posa applicati a casa vostra.

Commenti