Odore di aglio e cipolla sulle mani: come toglierlo

0
448

Aglio e cipolla rappresentano due elementi essenziali che vengono usati in tutto il mondo e in particolar modo da noi italiani per preparare delle pietanze deliziose e saporite. Purtroppo, però, questi due ortaggi lasciano sulle mani un odore non tanto piacevole, in quanto risulta pesante e soprattutto difficile da togliere. Tra i tanti rimedi risulta efficace e valido il sapone elimina odori Lavamani dello Chef, che permette di eliminare in maniera facile e veloce l’odore sgradevole che lasciano la cipolla e l’aglio in cucina.

Aglio e cipolla: perché lasciano sulle mani un odore sgradevole?

Il sapore dell’aglio e cipolla quando vengono usati per condire le specialità in cucina è inconfondibile. Si tratta di due alimenti gustosi, versatili e nutrienti, che possono essere cucinati in varie modalità a seconda delle proprie preferenze. Entrambi questi prodotti sono caratterizzati dallo zolfo ed è questa la motivazione che rende entrambi gli alimenti difficili da eliminare per quanto riguarda l’odore impresso sulle mani.

In linea generale, quando in cucina vengono impiegati sia l’aglio o la cipolla, è bene sapere che gli elementi dello zolfo vengono rilasciati nel momento si procedere a tagliarli, morderli o schiacciarli. Quando si effettuano queste procedure in cucina i composti dello zolfo si poggiano sulle mani lasciando così su di esse quell’odore particolare che persiste per diverso tempo.

Questo problema viene affrontato tutti i giorni dagli chef che sono sempre a contatto con questi ortaggi, dovendoli maneggiare per realizzare diverse specialità. Il sapone rappresenta uno dei rimedi migliori in assoluto per eliminare velocemente l’odore di aglio e cipolla sulle mani. Nella maggior parte dei casi chi lavora molto in cucina è consapevole che le mani sono un mezzo che non può essere sostituito in nessuna maniera. Questa situazione comporta un disagio anche emotivo quando ci si trova in pubblico e non sempre i rimedi naturali sono sufficienti a sbarazzarsi di questa problematica.

Elementi naturali per eliminare l’odore sulle mani di aglio e cipolla

Tra gli elementi naturali consigliati per eliminare il sentore dell’aglio e della cipolla, una volta usati in cucina, vi sono in particolar modo: il rosmarino e gli estratti di salvia. Non a caso entrambi questi elementi sono presenti nella formula del sapone liquido Lavamani dello Chef, che aiuta a togliere l’odore di entrambi gli ortaggi in modo rapido.

Grazie a questa soluzione, durante la fase di preparazione delle pietanze, è possibile evitare di trasmettere involontariamente il particolare aroma anche sugli alimenti sui quali non deve essere presente. Mantenere igienizzate le mani coi prodotti appropriati, dunque, consente a tutti coloro che passano tanto tempo in cucina di tenerle sempre pulite, senza il timore di passare né odori sgradevoli né profumi indesiderati alle proprie realizzazioni. Non ultimo, questo permette di non portare l’odore in giro anche dopo aver terminato le attività in cucina.