venerdì, Marzo 29, 2024

Occhiali Vogue per il Pride Month 2022

Vogue, marchio da sempre attento all’inclusività, in occasione del Pride Month 2022 ha realizzato un nuovo modello esclusivo dedicato alla comunità LGBTQI+. Il messaggio dell’iniziativa è chiaro: è importante mostrarsi per come si è davvero. Questi occhiali Vogue, dunque, rappresentano libertà di espressione della propria identità e un invito a combattere qualsiasi forma di discriminazione.

Quattro firme esclusive per i nuovi occhiali Vogue

Il lancio dei nuovi occhiali Vogue si è basato su una campagna promozionale all’insegna dei colori. Il progetto è basato sulla creatività di quattro talenti internazionali che rappresentano al meglio l’orgoglio di se stessi, la motto di “Be Proud”. I ritratti intensi e vivaci sono di Sophie Birkin, illustratrice queer di fama internazionale. Lo stile è degli attivisti LGBTQI+ Hina Sabatine, Francesco Cicconetti, Jason A Rodriguez e Venus Liuzzo. La presentazione parte dal modello-base per poi permettere ad ognuno dei quattro artisti di esprimere in assoluta libertà la propria idea di diversità.

Together Forever: Puma e Cara Delevingne per l’orgoglio LGBTQ+

Il contributo dei quattro talenti di fama mondiale

Il tratto in comune è la condizione della propria visione di un mondo nel quale ognuno sia assolutamente libero di esprimersi senza temere il giudizio altrui. Negli Stati Uniti, Hina Sabatine (they/them) è una digital creator che ricorre al suo stile inconfondibile per sovvertire i concetti tradizionali di femminilità, appoggiando i diritti delle persone queer. Jason A Rodriguez (he/him) è un attore, movement-coach e coreografo di New York che ha ricoperto diversi ruoli che gli hanno permesso di ottenere numerose nomination ai Golden Globe. Questi è abile nell’esplorare l’identità di genere attraverso il voguing. In Europa, lo scrittore e FTM ambassador Francesco Cicconetti (he/him) si occupa del dibattito sulla transizione di genere, partendo dalla sua esperienza personale. La star di YouTube e modella trans Venus Liuzzo (she/her) si sofferma invece sulla questioe pinkwashing per promuovere un’esperienza gay-friendly nel mondo della moda che non si fermi alle semplici apparenze.

Caratteristiche dei nuovi occhiali Vogue per il Pride 2022

Gli occhiali Vogue per il Pride Month 2022 sono di tendenza, carismatici e versatili, capaci di valorizzare qualsiasi tipo di volto. La montatura è squadrata in acetato bianco ed è un simbolo del principio del “Be Proud”. I rivetti sono metallici lucidi a forma di diamante, il ponte ha un profilo deciso e le lenti sono in grigio scuro come prevede la moda di quest’anno. Gli occhiali presentano poi la dicitura #beproud sul finale dell’asta e loghi argento stampati a caldo sulle aste. Infine ci sono il cordino arcobaleno e la custodia colorata con le illustrazioni dell’artisa queer Sofìe Birkin.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles