Occhiali sostenibili Emporio Armani P/E 2022

Emporio Armani continua a portare avanti il suo impegno per una produzione sostenibile: rientrano nel progetto anche i quattro nuovi occhiali eco-friendly Primavera-Estate 2022.

0
192
Occhiali sostenibili Emporio Armani
I nuovi occhiali sostenibili di Emporio Armani (Foto concessa da ufficio stampa)

Emporio Armani continua a portare avanti il suo impegno verso progetti di design e produzione eco-friendly e a basso impatto ambientale. Quest’obiettivo, già da qualche anno, riguarda anche gli occhiali sostenibili, di cui in queste settimane è arrivata la nuova collezione Primavera-Estate 2022. Si tratta di quattro modelli (due da sole e due da vista) realizzati in bio-acetato, costituito al 65% da materie prime derivanti da fonti rinnovabili.

Emporio Armani: i nuovi occhiali sostenibili per tutelare l’ambiente

La linea di occhiali sostenibili Primavera-Estate 2022 di Emporio Armani comprende anche le confezioni con materiali ecologici, come ad esempio il poliestere riciclato. Una scelta, questa, che conferma la volontà del brand di contribuire alla difesa della salute del pianeta, senza trascurare lo stile e la qualità dei prodotti. Il design delle nuove montature da donna è allungato e sofisticato, mentre quelle da uomo mantengono una silhouetta più classica e squadrata. I profili hanno dei richiami vintage ai quali si associano dettagli contemporanei come il nuovo colore havana maculato.

Emporio Armani eyewear P/E 22: energia e stile

I quattro modelli di occhiali eco-friendly Emporio Armani

  • EA4175 – Montatura in leggerissimo 100% bio-acetato per ridurre l’impatto ambientale. La forma geometrica e sfaccettata è verde trasparente, con lenti marroni sfumate in materiale bio-based al 40% circa. Si tratta di una rivisitazione in chiave contemporanea di un modello storico. La colorazione è inedita e gli occhiali sostenibili sono disponibili anche in blu trasparente con lenti grigie sfumate.
  • EA4176 – Modello da donna cat-eye con pronunciati angoli squadrati. La delicata colorazione havana, maculata sul rosa, garantisce un effetto texturizzato alla montatura in bio-acetato completata dalle lenti grigie sfumate, realizzate in nylon bio-based al 40% circa. Il logo Emporio Armani si trova stampato sull’asta. La struttura metallica interna, invece, presenta un’incisione con motivo geometrico. Sul mercato si trova anche il colore havana nelle tonalità del blu con lenti verdi.
  • EA3192 – Eleganza e rispetto per l’ambiente caratterizzano questi occhiali da vista maschili con forma rettangolare. La montatura è in 100% bio-acetato blu. Il logo Emporio Armani è stampato sull’asta, mentre la struttura metallica interna è incisa con un motivo geometrico. C’è anche la versione con montatura trasparente.
  • EA3193 – L’havana maculato dà una certa personalità a questo modello da vista femminile cat-eye leggermente geometrico. Gli occhiali, prodotti con una montatura in 100% bio-acetato, sono disponibili nei colori marrone o rosa. Il logo Emporio Armani si trova stampato sull’asta, mentre la struttura metallica interna è caratterizzata da un motivo geometrico.