Occhiali da sole donna: i modelli più richiesti dell’estate

Gli occhiali da sole per le donne quest'estate rispolverano soprattutto lo stile degli Anni '70 con colorature pastello. I modelli che stanno avendo maggiore successo sul mercato.

0
420
Occhiali da sole donna estate 2021
Gli occhiali da sole donna più popolari dell'estate 2021.

Quando arriva l’estate, si sa, giunge anche il momento degli occhiali da sole. Utili per proteggere la vista dai raggi solari, rappresentano allo stesso tempo anche l’accessorio ideale per personalizzare il proprio look e per dare un tocco in più allo stile. Le varie case di moda quest’anno per gli occhiali da sole donna si sono concentrati principalmente su un ritorno agli Anni ’70.

Le sfilate Primavera-Estate 2021 infatti sono state un tripudio di forme geometriche e squadrate e di montature over-size, in omaggio proprio ai mitici Anni ’70. L’elemento di contemporaneità è dato dai colori pastello e dalla produzione tramite materiali sostenibili per tutelare l’ambiente.

Sul mercato dunque sono disponibili diversi modelli di occhiali da sole donna, da scegliere anche in base al proprio taglio di occhi e al tipo di ovale. Vediamo adesso quali sono le versioni più richieste sul mercato per l’estate 2021.

Lenti tonde e misure over-size: gli occhiali da sole donna top per l’estate

Tra le varie proposte di occhiali da sole donna, quest’anno stanno spopolando i cosiddetti round-sunglasses, ovvero le montature con le lenti tonde che ricordano molto da vicino lo stile hippy degli Anni ’60-’70.

Seguono i modelli over-size che per l’estate 2021 sfoggiano dei colori vivaci. Le donne che invece preferiscono un look più sobrio, possono sempre contare sugli occhiali da sole sottili e lineari in nero, come quelli che solitamente indossa la grande attrice statunitense Diane Keaton.

Occhiali da sole: ad ogni montatura la sua personalità

Gli shields hanno forme geometriche più squadrate che forniscono un’immagine che trasmette sicurezza e protezione. Non bisogna dimenticare poi gli occhiali da sole cat-eye, dalla conformazione più allungata, con montatura leggera e realizzati con materiali ecologici. Quest’ultimo modello dona uno stile più chic e raffinato.