Benvenuto nella guida che t’insegnerà come guadagnare su internet. Forse non ne sei a conoscenza, ma guadagnare su internet è molto semplice, e porta anche un buon profitto.

Oggigiorno la maggior parte delle attività commerciali si svolgono proprio sui social, essi infatti, sono un ottimo mezzo di pubblicità, che con didascalie accattivanti e immagini invitanti, possono davvero sedurre il lettore e indurlo a comprare e/o consigliare anche ad altre persone. Basta un click, un mi piace, una condivisione, un invito, un coockie e poi boom, sei dentro ai suggerimenti di Facebook, Instagram e chi più ne ha più ne metta. Ecco allora che vi presentiamo la maggior fonte e mezzo di guadagno: Oberlo!

Cos’è Oberlo?

Oberlo è una piattaforma che ti permette di effettuare l’attività di Dropshipping. Oberlo ti permette di guadagnare tanto e con il minimo sforzo. Ti facilita l’entrata nel mondo del Dropshipping e ti guida e ti accompagna in tutte le tappe iniziali della tua attività.

Che cos’è il Dropshipping?

Il Dropshipping è una nuova forma di imprenditoria digitale, legata al web marketing, e nello specifico all’e-commerce. Consiste nella vendita online di un prodotto che, in poche parole, non si possiede! So che può sembrare bizzarro, ma è vero. Si tratta infatti della vendita sul web dei prodotti specifici a un target specifico di clienti, senza però avere quei prodotti in stock, cioè in magazzino. Quindi per averli, bisognerà ordinarli da un altro sito, e far partire poi l’ordine dal tuo shop.

Il Dropshipping segue tre principali regole:

  • Aprire un e-commerce
  • Cercare dei prodotti
  • Portare i tuoi clienti sul tuo e-commerce
  • Fare l’ordine al tuo fornitore a seguito di un ordine fatto a te dal tuo cliente

Per maggiori info circa l’attività di Dropshipping, clicca qui.

Una volta aver chiarito tutto il processo, possiamo iniziare…

Non sai da dove iniziare, e non sai soprattutto che nome dare alla tua attività? Chiedi aiuto ad Oberlo! Che in men che non si dica farà apparire la soluzione con un semplice click: un utilissimo Generatore di Nomi. Vuoi provare? Clicca qui.

Ecco, hai già fatto il primo passo, ora sarà tutto più semplice. Ti sentirai gratificato, contento e soddisfatto della tua nuova attività che sta prendendo vita.

Passiamo al passo successivo.

Cosa vendere nella mia attività?

Puoi scegliere qualsiasi tipo di prodotto che più ti aggrada. Ovviamente esistono determinati prodotti che vendono di più rispetto ad altri. Ti basterà soltanto individuare qual è la preferenza del pubblico. Ricordando ovviamente che oggi la moda è CANE e domani è GATTO. La moda cambia sempre, e per aver un’attività di successo bisognerà stare a passo con i tempi. Garantire i prodotti più in voga, a prezzi competitivi, ti farà fare una bella reputazione.

È come seguire la piramide dei settori, la differenza? È che così è tutto più semplice!

Settore Primario: Scegliere cosa vuoi vendere.

Settore Secondario: Metterlo in vendita creandoti pagine web accattivanti.

Settore Terziario: Venderlo. Ordinarlo come Oberlo consiglia ovvero tramite Aliexpress e Shopify e vendere vendere vendere.

Semplicissimo!

E dopo questo, sarà tutto in discesa. Sei a metà dell’opera e presto la tua attività andrà alle stelle. Basta seguire i consigli utili di Oberlo.

Come creare pagine accattivanti?

Curare l’aspetto della tua nuova pagina web è forse il passo più complicato. Mai sentito il detto ”Non giudicare un libro dalla copertina?” Ecco, dimenticalo. I libri si giudicano SOLO dalla copertina. Sempre. Crea una bella pagina per la tua attività e saranno i clienti a venire da te e non tu da loro. Shopify ha una vasta varietà di temi diversi che puoi esplorare. Attualmente molti di questi sono a pagamento. Hanno un costo di 160 o 180 dollari. Questi sono però estremamente performanti e altamente personalizzabili. Sono i temi di cui avrai bisogno se vuoi che il tuo negozio abbia successo. Ma non scoraggiarti, l’investimento è praticamente normale quando vuoi aprire una nuova attività. Nel frattempo potrai utilizzare uno dei tanti temi gratuiti.

La prossima cosa da fare per creare un negozio online di dropshipping è ottimizzare l’integrazione tra Oberlo e Shopify. Un modo semplice per farlo è creare le collezioni. Come quelle nei negozi: collezioni di abbigliamento maschile, abbigliamento femminile, articoli stagionali, articoli in saldo, nuovi prodotti e così via.

Dividi i tuoi prodotti, fai in modo che siano in ordine e facilmente trovabili. Avvia suggerimenti, metti i filtri, dal prezzo più basso al più alto.

Non dimenticare poi di aggiungere le sezioni “Chi siamo” e “Contatti”. È una splendida opportunità per trasformare i visitatori in clienti. E se mai avessi bisogno di un aiuto, così facendo puoi facilmente trovare qualcuno che lavori per te.

Insomma le informazioni sono tante, e capisco che puoi sentirti spaesato, disorientato o altamente scoraggiato… Visita la pagina di Oberlo, lì i passaggi sono spiegati con più semplicità e passo passo… così da non dimenticare nulla!

Ancora non ti ho convinto? Oberlo forse ci riuscirà!

Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Annunci

6 COMMENTS

  1. Grazie per questa info interessante, non conoscevo questo oberlo, passerò la notizia ad un amico commerciante che magari decide di aprire la sua vetrina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here