martedì, Luglio 23, 2024

Obama Foundation al fianco degli ucraini

La Obama Foundation scende in campo al fianco degli ucraini. L’ex presidente americano, Barack Obama, invita i cittadini a donare alle organizzazioni in prima linea per fornire supporto agli ucraini durante la guerra. Anche l’ex presidente americano Bill Clinton ha annunciato che riunirà la nuovamente la Clinton Global Intitiative.

Obama Foundation al fianco degli ucraini?

La Fondazione dell’ex presidente americano Barack Obama scende in campo per aiutare gli ucraini. In comunicato, che invita i cittadini a donare, la Obama Foundation scrive: “L’impatto dell’invasione non provocata dell’Ucraina da parte della Russia è stato devastante. E mentre la situazione continua a peggiorare, aumenta anche la necessità di aiuto, dai soccorsi di emergenza sul campo, al sostegno per coloro che fuggono nei paesi vicini. Per tutti noi della Fondazione Obama, il nostro cuore è rivolto alle persone che chiamano casa l’Ucraina e ai leader della Fondazione Obama in Europa che sono in prima linea in questa guerra. Dediti a creare un cambiamento duraturo nelle loro comunità e a promuovere i principi di democrazia, uguaglianza e dignità umana, i nostri leader stanno assistendo lungo il confine e adattando il loro lavoro per sostenere coraggiosamente coloro che si trovano in Ucraina durante questo periodo di crisi”.

“Abbiamo contattato la nostra rete di leader per identificare diverse organizzazioni che stanno svolgendo un lavoro umanitario fondamentale in questo momento. Organizzazioni come Fight For Right, guidata da Yuliia Sachuk in Ucraina, che stanno coordinando rifugi accessibili, evacuazioni e servizi di emergenza per le persone con disabilità. Come ha affermato il presidente Obama, le persone di coscienza in tutto il mondo devono condannare ad alta voce e chiaramente le azioni della Russia e offrire sostegno al popolo ucraino”, prosegue il comunicato.

Nel comunicato è presente anche la lista di organizzazioni a cui si può donare: Fight For Right; Hungarian Helsinki Committee; Fundacja Ocalenie; Kyiv Indipendent; Polish Migration Forum; Cordélia Foundation for the Rehabilitation of Torture Victims; Urgent Action Fund for Women’s Human Rights; International Organization for Migration (IOM); Association for Legal Intervention.

Clinton riunisce la Clinton Global Intitiative

Anche l’ex presidente americano Bill Clinton ha annunciato che riunirà nuovamente la Clinton Global Intitiative (CGI).  “La necessità di cooperazione e coordinamento non è mai stata così urgente come lo è ora. I membri della comunità CGI si stanno già attivando per agire sulle sfide più urgenti, inclusa la pandemia globale e le disparità nell’equità sanitaria; ripresa e crescita economica inclusiva; resilienza climatica; e la crisi dei rifugiati in Ucraina e nel resto del mondo”, ha affermato Clinton.  


Leggi anche: Guerra in Ucraina: migliaia di persone in piazza in tutta Europa

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles