giovedì, Aprile 18, 2024

Oakley x Staple: occhiali Sub Zero 1992-2022

La collaborazione Oakley x Staple punta su un interessante mix tra passato e presente con una edizione limitata di occhiali. Si tratta del Sub Zero originale del 1992 che si unisce alla sua versione contemporanea, Sub Zero 2022. La montatura degli Anni ’90, con i suoi 30 grammi di peso, è stata una grande innovazione in quel periodo. Questa leggerezza si conferma anche negli occhiali attuali della nuova collezione.

Oakley x Staple: un viaggio nel tempo per la nuova collezione

I due occhiali dell’edizione limitata Oakley x Staple hanno in comune il design marmorizzato in bianco che va ad associarsi al total-black della parte frontale. In questo modo non solo si rende omaggio al modello originale degli Anni ’90, ma si celebra anche il mito della fantascienza classica. Brian Takumi, VP, Brand Soul e Creative di Oakley, in merito a questo progetto ha affermato: “Questa collezione è un ponte tra passato e futuro: celebra la storia sia di Oakley che di STAPLE e ne anticipa la direzione futura”.

Hailey Bieber e Vogue: nuovi occhiali per tutti gli stili

Come sono i nuovi modelli di Sub Zero?

La collezione Oakley x Staple si compone di due modelli: una versione rinnoavata dei Sub Zero originali, ed una reinterpretazione dei Re-SubZero. Entrambe le montature possono contare su lenti Premium Prizm Black. L’iconico logo del piccione è inciso al laser e le aste si caratterizzano per le screziature che ricordano il marmo. Non manca la leggerezza tipica di questi occhiali che rappresentano una sorta di viaggio nel tempo alla scoperta non solo del mito del passato, ma anche del futuro.

“Abbiamo reinventato un classico Oakley tra i più amati: i Sub Zero”

Jeff Staple, fondatore di Staple & Reed Art Department, ha spiegato così la nascita della partnership con Oakley: “Per questa collaborazione abbiamo reinventato un classico Oakley tra i più amati; i Sub Zero. A mio avviso, questi due modelli incarnano l’inimitabile innovazione tecnica di Oakley, con un design filante e futuristico mai visto prima”. Subito dopo il dirigente ha aggiunto: “Noi abbiamo dato il nostro tocco personale a entrambi gli occhiali, esprimendolo anche attraverso il logo del piccione inciso al laser e un intramontabile look marmorizzato”.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles