giovedì, Aprile 18, 2024

N’Zérékoré: incidente mortale in Guinea

Lunedì 26 aprile in serata, un incidente mortale ha coinvolto a N’zérékoré, un furgone e una moto. Lanciné Kourouma e Aboubacar Soumah, due dirigenti della SEG erano sulla moto. Lo scontro è avvenuto nella zona urbana della città, nei pressi del ponte Bellevue. A comunicare ai media la notizia dell’incidente mortale a N’Zérékoré è stato il direttore del SEG Mohamed Kourouma. Il quale, contattato da Guineenews.org, ancora sconvolto ha confermato la notizia. “Erano in viaggio verso la stazione di pompaggio di Yalenzou. All’altezza del ponte Bellevue è avvenuto lo scontro tra la moto e il furgone, uno dei due è morto sul colpo, l’altro appena arrivato all’ospedale regionale. Quindi si, confermo la morte dei due dirigenti.”.

Che cos’è il SEG?

I due dirigenti coinvolti nell’incidente mortale a N’Zérékoré stavano facendo uno spostamento per lavoro. Lavoravano per SEG, acronimo di Guinean Water Company. Questa è una società per azione a partecipazione pubblica, fondata nel 2001 in Guinea in seguito alle riforme istituzionali per le città in merito alle acque potabili. Guinean Water Company è amministrata da un consiglio di nove membri inclusi vari ministeri, quali: Energia, Finanze, Edilizia abitativa e della Pianificazione. La società ha come fine la produzione e la distribuzione di acqua potabile in tutti i centri urbani del Paese.

Incidente mortale a N’Zérékoré che poteva capitare a chiunque

Si dicono sconvolti tutti i colleghi di lavoro dei due dirigenti rimasti uccisi. Le salme delle vittime sono attualmente nella camera mortuaria dell’ospedale regionale di N’Zérékoré. A quanto pare, secondo la ricostruzione dell’incidente, il conducente del furgone aveva superato i limiti di velocità.


Burkina Faso: gruppo jihadista uccide tre giornalisti


Cate Madapple
Cate Madapple
"Scientia potentia est: sapere è potere" è questo il mantra del giornalista che ad ogni nuovo giorno sa di sapere un po' di più.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles