NYFW 2021: le collezioni di Kors, Maxwell e Coach

Colori vivaci, vitalità e abbinamenti originali: Coach, Michael Kors e Brandon Maxwell hanno presentato le loro collezioni con sfilate in presenza alla New York Fashion Week 2021.

0
301
NYFW 2021: Coach in passerella
Sfilate Coach, Kors e Maxwell alla NYFW 2021.

La New York Fashion Week 2021 è stata particolarmente emozionante quest’anno perché ha segnato il ritorno alle sfilate in presenza dopo gli eventi organizzati online per la tutela della salute in piena pandemia di Covid-19. In questi giorni sono tornati in passerella Michael Kors, Coach e Brandon Maxwell che hanno proposto ad un pubblico entusiasta le rispettive nuove collezioni durante la NYFW 2021. Michael Kors ha presentato nuovamente le sue creazioni “dal vivo” a 18 mesi di distanza dall’ultimo evento dinanzi al pubblico. Lo stilista statunitense ha portato alla NYFW 2021 una collezione basata su richiami dello stile Anni ’50, arricchito da dettagli contemporanei. La sfilata si è aperta con la guest-star Kendall Jenner, la quale ha incantato i presenti con un tubino molto elegante a vita alta. Successivamente è stata la volta delle gonne a matita aderenti e dei mini-cardigan. Kors ha quindi puntato sulle aderenze, unendole però alla vita alta e ad una serie di cinture spesse e con tonalità vernice. È stata poi la volta del pizzo bianco, molto chic in gonne ampie e comode.

NYFW 2021: cos’hanno portato in passerella Coach e Maxwell?

Coach, famoso brand di New York, “giocava in casa” e per l’occasione ha voluto esaltare lo street-style della metropoli statunitense. Ha ideato delle magliette vivaci e con stampe grafiche, alle quali ha abbinato delle gonne matita a quadri. Inoltre ha realizzato dei mini-abiti che ricordano quelli che solitamente si trovani nei negozi dell’usato. L’azienda americana alla NYFW 2021 ha portato dei colori allegri ed energici, come il turchese o il lampone, anche per avvicinarsi maggiormente ai gusti dei giovani. Agli outfit sbarazzini con culotte in pelle e top in reggiseno, il marchio ha associato sapientemente delle borse eleganti e delicate, dimostrando come il look dei cittadini newyorkesi possa essere multi-tasking. Brandon Maxwell è diventato famoso in tutto il mondo per i suoi raffinati abiti disegnati per le dive che di solito sfilano sui red carpet. Durante la New York Fashion Week 2021 ha voluto stupire, mostrando una nuova collezione dalle tonalità accese. E così sono arrivate delle fantasie con abbinamenti in smeraldo-oro, oppure abiti con bretelline sottili in rosa e arancione psichedelici. I pantaloni sartoriali a vita bassa abbinati a reggiseno e camicia hanno riportato ad un outfit più sobrio che ha ricordato maggiormente lo stile iconico di Maxwell.

NYFW 2021: il Made in Usa alla ribalta