Nuovo logo: Renault lo presenterà entro il 2024

0
2014
Nuovo logo

Renault annuncia il nuovo logo a forma di diamante, visto per la prima volta sulla concept car elettrica. Questo, infatti, sarà introdotto su tutta la gamma entro il 2024. Adattandosi, di fatto, all’idea di elettrificazione.

Come sarà il nuovo logo Renault?

Renault ha deciso quindi di adattarsi con un nuovo logo all’era delle auto elettriche. Ha infatti proclamato la nuova forma del logo, progettata per tutte le auto dell’omonima casa automobilistica, che entrerà in produzione entro il 2024. Il nuovo design, seguirà la tendenza dei loghi bidimensionali. Essi vengono, infatti, visualizzati meglio dei disegni 3D nella forma digitale. Il nuovo logo è stato quindi mostrato per la prima volta, sulla 5 Concept car. Il direttore del design Gilles Vidal, ha di fatto asserito che l’auto poc’anzi citata, ha funzionato da banco di prova. Ciò per testare il gradimento dell’auto da parte dei possibili acquirenti futuri. Il feedback positivo ricevuto in merito all’innovazione del progetto, ha fatto sì che fosse di fatto messo in atto.

Renault 5 Turbo elettrica: arriva il primo render

La storia del marchio Renault

Aria di ulteriore cambiamento per lo storico marchio Renault. Negli anni, furono davvero molte le modifiche attuate. Nelle ultime pubblicità dell’auto elettrica Zoe abbiamo potuto vedere l’introduzione del nuovo logo che, sarà, mano a mano introdotto per i nuovo modelli. Come detto, saranno presenti entro il 2024. È di fatto il nono marchio ad utilizzare la forma del diamante che si adottò per la prima volta nel 1925. I disegni inizialmente, presentavano strisce orizzontali che riempivano tutta la forma del diamante. Queste furono poi eliminate gradualmente nel 1972. La versione che ad oggi è possibile vedere, fu creata nel 1992 e, di fatto, fu rivista quattro volte, fino al 2015. Il nuovo logo, invece, comprende due linee nere intrecciate che, a tutti gli effetti, evoca il nostalgico design del 1972. Esso utilizzato dalla stessa Renault per ben 20 anni.