Nuovo centro medico Vivavoce, inaugurazione a Milano

0
405
immagine presa da: https://www.google.it/search?biw=1366&bih=651&tbm=isch&sa=1&ei=Tk9PXPSfNIeWaIzSqaAO&q=disturbi+specifici+del+linguaggio&oq=disturbi+specifici+del+l&gs_l=img.3.0.0i24l7.16067.16545..17748...0.0..0.100.265.2j1......1....1..gws-wiz-img.......0j0i5i30.AEXnbTL7oC0#imgrc=8ldcKV1bWuyoyM:

Il 30 gennaio si terrà l’inaugurazione del nuovo centro medico Vivavoce a Milano. Questo evento rappresenta un’occasione per far conoscere in modo più approfondito i disturbi del linguaggio.

Un focus sulle balbuzie consentirà di approcciarsi a questo disturbo con maggiore esaustività per far fronte alle esigenze psicologiche del paziente. Nel corso di questa giornata sarà possibile provare in un percorso esperienziale alcune fasi del percorso riabilitativo del Metodo ideato da Vivavoce.

La diffusione dei disturbi specifici del linguaggio è elevata. Ad esserne colpiti il 10% dei bambini in età prescolare e il 5-6% in età scolare. Da questi disturbi consegue una difficoltà che non intacca solo il processo di apprendimento e comunicativo ma anche la sfera emotiva e psicologica, fortemente connessa al sistema di linguaggio.

L’importanza di questo nuovo centro risulta chiara per fronteggiare dei disturbi che ostacolano il corretto sviluppo dell’individuo e l’approccio improntato sull’affrontare i risvolti psicologici che scaturiscono dai disturbi specifici del linguaggio appare vicino a una rivalutazione del paziente in quanto persona da supportare e riabilitare.

Parteciperanno all’evento inaugurale Giulio Gallera, assessore al Welfare della regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino, Assessore Politiche Sociali del Comune di Milano, Pasquale Cannatelli, Direttore Sanitario Vivavoce, Valentina Letorio, Psicologa e Responsabile Clinico del Centro Vivavoce e Giovanni Muscarà, Fondatore Vivavoce.

A rendere la giornata più intensa e significativa le testimonianze di chi ha superato la balbuzie riacquistando fiducia in se stesso e nella comunicazione.

Commenti