L’ultimo disco rilasciato dalla band fu nel lontano 2009 con “Liebe ist für alle da”, e fino ad ora, ogni anno, sono trapelate le classiche voci di corridoio sull’uscita di un ipotetico nuovo disco, ma che non si è mai concretizzato.
Da qualche mese a questa parte Lindemann e soci hanno più volte dichiarato che il disco è quasi pronto.
La conferma è stata data non solo dal frontman Till Lindemann che ad una rivista russa ha dichiarato: “Attualmente stiamo lavorando in studio per registrare un nuovo album. Penso che se tutto andrà senza problemi, saremo in grado di presentare il nuovo disco nell’autunno 2017. E se ci saranno ritardi, nella primavera del 2018”.
Richard Kruspe durante un'intervista in una tv tedesca
Richard Kruspe durante un’intervista in una tv tedesca
In un’intervista in una tv tedesca Krupse e Paul Landers (i chitarristi della band) hanno dichiarato che hanno 35 tracce quasi completate e che il materiale che stanno producendo ha un qualcosa di veramente interessante. Quindi, secondo i due chitarristi, vale la pena aspettare ancora un pochino, e alla domanda su quando uscirà Krupse ridendo risponde: “Questa è sempre una grande domanda”.
L’istrionico gruppo berlinese nell’ultimo album, ha superato se stesso con il brano Pussy.
Il suono è più elettronico che metallico ma sicuramente non è tanto quello che colpisce quanto il video e chi lo ha visto starà sghignazzando.
Rammstein
Rammstein
Già dal titolo si capisce che non si sta parlando di “puritanesimo”, infatti sembra quasi che i Rammstein abbiano voluto rendere omaggio, se così si può dire, alle donne ma…dalla vita in giù, fermandosi poco sotto l’ombelico. Ovviamente non è un videoclip adatto a tutte le età, in particolar modo la versione senza censura dove, i nostri Rammstein, interpretano in prima persona i “veneratori vulvari”, perdonate la sfacciataggine ma è inevitabile essere completamente casti nel parlare di un gruppo del genere.
Le provocazioni fanno sempre notizia, e quale modo migliore per farsi pubblicità, un antico adagio recita: nel bene o nel male purché se ne parli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here