I nuovi mocassini Prada sono un tributo agli Anni ’90

Prada ha lanciato sul mercato i nuovi mocassini Monolith. Le scarpe, per stile e design, ricordano molto da vicino il look degli Anni '90.

0
237
Prada presenta i nuovi mocassini
I nuovi mocassini Monolith di Prada in stile Anni '90

Il mito degli Anni ’90 continua ad essere vivo nella memoria di chi li ha vissuti e di chi è curioso di continuare a scoprirne curiosità, tendenze e stili di vita. Anche la moda non li dimentica e, a tal proposito, i nuovi mocassini Prada rievocano proprio uno dei principali trendy di quel periodo.

I Prada Monolith Loafer, infatti, riportano alla ribalta la moda delle scarpe Anni ’90. Ispirati agli stivali Monolith, cavallo di battaglia dell’azienda milanese, i nuovi mocassini propongono una suola molto grande che a prima vista potrebbe sembrare pesante e ingombrante, ma in realtà non è così. Infatti è stata realizzata con una innovativa gomma espansa che assicura una certa leggerezza e comodità.

Inoltre i Monolith in stile Anni ’90 sono dotati di una suola dentellata e di un tacco di 60 mm, tutti rigorosamente confortevoli.

Il ritorno degli Anni ’90 coi nuovi mocassini firmati Prada

I nuovi mocassini Monolith si rituffano negli Anni ’90 anche per quanto riguarda il simbolo di Prada che è quello triangolare che ad esempio campeggiava sugli iconici modelli Penny. La tomaia delle calzature è in pelle spazzolata, arricchita da una vistosa e rialzata cucitura. All’interno delle solette si trova il simbolo argentato della casa di moda italiana, mentre ulteriori simboli sono stati ottenuti in rilievo sui tacchi in gomma leggera.

Kate Moss e Prada: la moda Anni ’90 è ancora attuale

Coloro che vogliono completare un look tipico degli Anni ’90, possono abbinare ai nuovi mocassini Prada un paio di calzini bianchi. Essendo un prodotto di alta qualità, il prezzo è piuttosto alto, infatti si parla di 960 dollari, ossia poco più di 800 euro. Le scarpe sono disponibili all’acquisto sul sito ufficiale della società di moda di lusso milanese.