I nuovi brand di moda più seguiti dagli utenti di Instagram

In quest'ultimo periodo stanno avendo grande successo sui social network, e in particolare su Instagram, dei nuovi marchi che sembrano destinati a spiccare il volo nel mondo della moda.

0
490
Moda: i nuovi brand popolari
Quali sono i nuovi brand della moda che stanno spopolando su Instagram

Il mondo della moda si mette al passo coi tempi e comincia ad essere sempre più presente sui social network. Instagram, in particolare, sta diventando un trampolino di lancio importante per dei nuovi brand che si stanno facendo conoscere e apprezzare dai vari utenti di internet. Potenzialmente, si tratta di progetti che sembrano destinati a ritagliarsi uno spazio importante nel settore del fashion. Vediamo dunque quali sono i marchi emergenti che stanno spopolando sul web.

Cominciamo con il segnalare tra i nuovi brand più interessanti di questi ultimi tempi quello gestito dalle sorelle Martina e Lucia Alai. Entrambe hanno dato vita ad un’etichetta che produce abbigliamento luxury homewear in 100% seta. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza le eccellenze dei tessuti italiani, e soprattutto la seta. L’idea di creare questo marchio è nata nel 2020 quando, durante il lockdown varato per contrastare l’emergenza coronavirus, le sorelle Alai si sono rese conto che ormai il pigiama stava diventando l’indumento più indossato da tutti.

Martina e Lucia hanno dichiarato al Corriere della Sera che hanno pensato di creare una “versione 2.0” del pigiama che non puntasse solo sulla comodità, ma anche al fashion con un tessuto di alta qualità e stampe particolari ed originali.

Moda: i nuovi brand che stanno avendo successo sui social

Olga Mul, nata in Ucraina ma trasferitasi ben presto in Germania e poi sposatasi in Italia, a Milano, ha puntato sulla moda sostenibile. Infatti realizza dei capi di abbigliamento utilizzando gli scampoli di stoffe che le vengono inviati da vari Paesi.

I nuovi brand della moda coinvolgono anche il settore delle calzature. Anniel, fin dal 1976, si occupa di scarpe artigianali, traendo spunto da quelle di danza. La sede centrale dell’azienda si trova in provincia di Treviso (Montebelluna) e, nonostante sia attiva da diversi anni, in questi ultimi tempi sta conquistando diverse star che sfoggiano su Instagram le scarpe firmate Anniel.

La designer Emanuela Suma ha lanciato la sua Beach Side per presentare costantemente delle collezioni che fanno riferimento ai suoi numerosi viaggi intorno al mondo. Non a caso, i colori da lei scelti sono un omaggio ai vari Paesi che ha visitato: cammello, moka, melograno, cannella e zafferano.

Gabrielle Caunesil è una donna molto impegnata: modella e poi influencer, adesso è anche in dolce attesa. La sua creatività l’ha portata a fondare nel novembre del 2019 un nuovo marchio che si ispira all’eleganza e alla raffinatezza della moda di Parigi ma con una maggiore versatilità ed uno stile dai richiami vintage.

Uno dei nuovi brand che sta conquistando il pubblico di Instagram è quello delle sorelle Guia e Isotta Cleps. Infatti il marchio Reina Olga Beachwear è ovviamente molto seguito durante la stagione estiva e ha come obiettivo quello di rilanciare il mitico bikini brasiliano, prodotto con materiali di alta qualità. Uno stile che ha conquistato anche diverse star internazionali come Emily Ratajkowski, Kourtney Kardashian, Kendall Jenner e Irina Shayk.

Quelleduelì: innovativo laboratorio tessile di Sara e Valeria

Restando in tema di costumi da bagno, passiamo a La Bikineria, marchio fondato nel 2013 da Maria Vittoria Cimmino. La designer realizza dei bikini ricorrendo a tessuti parigini, spagnoli e italiani che garantiscono una lunga durata nel tempo. Tutto il materiale viene scrupolosamente selezionato dalla Cimmino e i capi di beachwear sono prodotti nel suo laboratorio.