Nuove auto: i modelli in arrivo in Autunno-Inverno 2022

Dopo l'estate, da settembre a dicembre debutteranno diverse vetture sul mercato: dalla Ferrari Purosangue alla nuova BMW Serie 7, ecco le più attese.

0
443
Nuove auto Autunno-Inverno 2022
Mercato auto: le più attese dell'Autunno-Inverno 2022.

La prima metà del 2022 è ormai stata superata, e l’industria automobilistica ha già presentato diverse vetture tra modelli inediti, veicoli ibridi o elettrici, o anche restyling. In realtà, sembra che il periodo clou dei debutti sia quello successivo alle vacanze estive, con le aziende che lanceranno sul mercato vetture in vari segmenti. Vediamo, quindi, quali sono le nuove auto attese per l’Autunno-Inverno 2022.

Le nuove auto di settembre

Tra le nuove auto più attese dagli appassionati c’è la Ferrari Purosangue che dovrebbe arrivare a settembre. Sarà un momento storico perché finalmente esordirà il primo SUV del cavallino rompante che monterà un motore V12 aspirato senza elettrificazione. Giungerà anche il turno del restyling della Citroen C5 Aircross, il SUV francese che avrà un nuovo design e interni ancora più tecnologici. Il segmento dei SUV accoglierà anche la DS 7 Crossback, con prezzi che dovrebbero partire da circa 42.000 euro. Ci sarà poi l’undicesima generazione della mitica Honda Civic disponibile con motorizzazione ibrida e un prezzo base che dovrebbe toccare i 30.000 euro.

Mercato auto elettriche: i SUV battono tutti

Mercato auto: le novità di ottobre

Ottobre sarà il mese della BMW X1, il SUV compatto che andrà a sfidare l’Alfa Romeo Tonale con un listino prezzi che partirà da 42.250 euro. La vettura tedesca sarà disponibile anche in versione elettrica con il nome iX1. Restando in Germania, la Mercedes svelerà la Classe A restyling, la quale nella sua gamma comprenderà anche una versione 45 AMG. La lista delle nuove auto di ottobre 2022 prevede anche la Renault Austral, il SUV che raccoglierà l’eredità della Kadjar.

Nuove auto in arrivo a novembre

BMW sarà protagonista anche a novembre con la nuova Serie 7. In Europa approderà esclusivamente la versione elettrica i7 con doppio motore, 544 CV, 745 Nm e autonomia superiore ai 600 km. I SUV di lusso non si faranno attendere, e così potremo ammirare la Range Rover Sport e il restyling della Lamborghini Urus.

I nuovi modelli di dicembre

Il mercato delle nuove auto di fine anno comprende innanzitutto il debutto del restyling dell’Audi e-tron, il SUV elettrico che dovrebbe montare nuove batterie che andrebbero ad ampliare l’autonomia della vettura. Ci sarà poi la Lexus RZ, prima automobile elettrica dell’azienda giapponese. Jeep chiuderà il 2022 con la Jeepster (nome provvisorio e non ancora ufficiale) che avrà i galloni della entry level del marchio del Gruppo Stellantis.