sabato, Aprile 20, 2024

Nuova Zelanda: trovate tonnellate di cocaina nell’Oceano

In Nuova Zelanda sono state trovate tonnellate di cocaina che galleggiava nell’Oceano. La polizia ha riferito che sono state trovate 3,2 tonnellate di cocaina. Il sequestro è stato quattro volte più grande del precedente sequestro per cocaina della Nuova Zelanda e avrebbe inferto un “colpo significativo” al gruppo criminale internazionale.

Nuova Zelanda: trovate tonnellate di cocaina

La polizia neozelandese ha trovato nell’Oceano Pacifico tonnellate di cocaina. Il commissario della polizia, Andrew Coster, ha specificato che si tratta di 81 balle di cocaina per un totale di 3,2 tonnellate per un valore di 316 milioni di dollari. Una foto della polizia mostra che le balle erano avvolte da reti e coperte da galleggianti gialli. Coster ha anche detto che la quantità di cocaina trovata è sufficiente a fornire la Nuova Zelanda per 30 anni. Ha poi sottolineato che si tratta del più grande ritrovamento di droghe illecite effettuato dalle agenzie neozelandesi. “Non c’è dubbio che questa scoperta infligga un duro colpo finanziario, dai produttori sudamericani fino ai distributori di questo prodotto. Questo è uno dei più grandi sequestri di droghe illegali da parte delle autorità neozelandesi. Sebbene ciò interrompa le operazioni, rimaniamo vigili”, ha affermato il commissario. Secondo Coster, le balle di cocaina erano dirette in Australia.

Il controllore ad interim del servizio doganale neozelandese Bill Perry ha affermato che questa intercettazione riuscita è il risultato di un’eccellente collaborazione con la polizia e la forza di difesa della Nuova Zelanda, nonché con partner internazionali. “La dogana è lieta di aver contribuito a impedire che una così grande quantità di cocaina causi danni alle comunità qui in Nuova Zelanda, Australia e altrove nella più ampia regione del Pacifico. Si stima che la vastità di questo sequestro abbia tolto dalla circolazione più di mezzo miliardo di dollari di cocaina”, ha detto Perry.


Leggi anche: Nuova Zelanda: Jacinda Ardern si dimette da primo ministro

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles