Nuova Mercedes SL: prime immagini dalle foto spia

Stanno circolando nuove foto spia della Mercedes SL 2021: le caratteristiche della vettura sono molto simili a quelle del marchio AMG. Non ci sarà la capote pieghevole ma un tettuccio in tessuto.

0
216
nuova mercedes sl rumors
Anticipazioni sulla nuova Mercedes SL dalle ultime foto spia.

Mercedes in questo periodo è impegnata con i test della sua prossima vettura, ovvero la SL che uscirà quest’anno e che avrà il compito di rivaleggiare con la sua principale avversaria, ovvero la BMW Serie 8 Cabrio che verrà presentata in primavera. Al momento le informazioni ufficiali fornite dall’azienda di Stoccarda riguardano il marchio AMG che verrà associato alla nuova Mercedes SL e la trazione integrale che per la prima volta verrà montata su questo modello. Dunque l’auto tedesca condividerà il sistema 4MATIC+ della berlina sportiva AMG E 63.

In questi giorni stanno circolando delle foto spia della nuova Mercedes SL grazie alle quali è possibile cominciare a farsi un’idea delle caratteristiche tecniche della prossima auto della società tedesca. Il design dell’ammiraglia roadster ricorda molto da vicino quello delle vetture con marchio AMG. Dunque questa è l’ulteriore conferma di quanto il dipartimento prestazioni del colosso di Stoccarda stia lavorando allo sviluppo della macchina.

Ricalcando lo stile del modello che l’ha preceduta, anche la SL del 2021 avrà una suddivisione dei posti a sedere 2+2.

Ultimi rumors sulla nuova Mercedes SL

Osservando le foto spia pubblicate di recente, è possibile notare che la nuova Mercedes SL avrà ancora un cofano piuttosto sviluppato in lunghezza mentre la coda sarà ridotta. La novità riguarda l’introduzione di un tettuccio in tessuto al posto della capote pieghevole che era presente sul modello precedente.

Inoltre il prossimo top di gamma della casa di Stoccarda monterà la griglia del radiatore Panamerica che già troviamo sulla AMG GT, ed anche l’impianto di scarico a quattro uscite sarà il marchio di fabbrica della società tedesca.

Mercedes AMG: primo scatto per la GT 73 ibrida

Ovviamente non mancano indiscrezioni sui motori della nuova Mercedes SL. Per adesso non sono ancora arrivate notizie ufficiali dai vertici dell’azienda, però si presume che l’obiettivo sia quello di ricorrere ai propulsori prestazionali AMG. Quindi la gamma potrebbe essere composta da un motore benzina a sei cilindri da 3,0 litri e con sigla SL 43, al quale sarà affiancato un V8 biturbo da 4,0 litri e 604 CV simile a quello della AMG E 63.

Commenti