Nuova indagine dell’Oms sulle origini del Covid-19?

Nuova indagine dell’Oms sulle origini del Covid-19? I leader del G7 chiederanno un’indagine nuova e trasparente dell’Oms sulle origini del coronavirus. Lo si legge nella bozza del comunicato finale di cui l’agenzia Bloomberg ha preso visione.

Le origini del Covid-19?

Secondo Bloomberg, il G7 si impegnerà anche a distribuire nel mondo un miliardo di dosi di vaccino contro il Covid-19 nell’arco del prossimo anno. “Pensiamo che occorra piena trasparenza per trarre le giuste lezioni e per questo sosteniamo tutti gli sforzi per fare chiarezza sulle origini del Covid-19. Il mondo ha il diritto di sapere cosa è successo”, a dichiararlo è il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, in vista della riunione del G7 in Cornovaglia.

Le parole di Ursula von der Leyen

“Conoscere le origini del coronavirus è della massima importanza”, ha detto a sua volta von der Leyen. “Dopo la crisi finanziaria nell’Ue abbiamo fatto le nostre analisi e tratto la lezione, e poi abbiamo sviluppato strumenti di modo che oggi siamo stati capaci di rispondere in modo più rapido di fronte alla crisi sanitaria. Lo stesso dobbiamo fare per quanto riguarda questa orribile pandemia globale. Ci sono diverse piste d’indagine, è importante che individuiamo quella giusta, la sequenza dell’inizio della pandemia, e per questo le squadre investigative devono avere accesso all’informazione e ai siti”, ha concluso la presidente della Commissione, senza citare esplicitamente la Cina.


Keystone XL: il costruttore rinuncia all’oleodotto


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles