Nuova Ferrari Purosangue: avvistato il nuovo prototipo?

0
583

Vicino a Maranello ci sono già stati altri avvistamenti della nuova Ferrari Purosangue. L’ultima auto avvistata era parata completamente di nero: può essere il prototipo del nuovo Suv?

Cosa c’è di nuovo per la nuova Ferrari Purosangue?

Essendo, come detto, l’auto quasi completamente coperta, rimane difficile comprenderne gli elementi esterni. Sembrerebbe però che la nuova Ferrari Purosangue abbia abbandonato gli elementi presi in prestito dalla Maserati Levante, colei che era stata utilizzata come base per i prototipi precedenti.


Ferrari Purosangue inaugura l’era dell’elettrico


Scatti rubati

Sembra che la casa di Maranello non abbia intenzione di far trapelare alcunché, almeno per ora. Le uniche immagini disponibili provengono dall’utente di Instagram @moriacolom, e da queste possiamo dedurre alcune cose. Una è la lunghezza della vettura, che sembrerebbe attestarsi sui 5 metri, e la larghezza, sui 2. L’inclinazione del parabrezza ricorderebbe un Suv coupé, ma non è possibile vedere l’impostazione scelta per la coda. Sembra inoltre pacifico l’utilizzo degli stessi gruppi ottici della Ferrari Roma.

Un grande punto interrogativo

La maggiore incognita, comunque, è relativa alla scelta dei propulsori. Sembra infatti che la nuova Ferrari Purosangue sarà offerta con una gamma di motori più ampia rispetto ai modelli tradizionali. Le ipotesi dunque sono almeno tre: il primo è il V12, magari con un sistema elettrificato aggiunto. Il secondo è il V8, che già offre una versione ibrida grazie all’expertise di SF90 Stradale. L’ultimo è il V6, che ha debuttato sulla 296 GTB. In tutti i casi, l’idea sarebbe di dare un’autonomia in full electric maggiore rispetto alle super sportive.