Nuova escalation di tornado negli Stati Uniti

0
265
Nuova escalation

Meteo Stati Uniti, insano, allarmante nuova escalation di tornado invernali. Al momento non abbiamo notizie di vittime.

Una nuova escalation di tornado tipici della stagione primaverile si stanno abbattendo, e si sono avuti nelle ultime ore, nelle grandi pianure nordamericane. Al momento non abbiamo notizie di vittime, d’altronde l’evento meteo è avvenuto qualche ora fa, ed è stato ripreso dagli abitanti con numerosi video e foto che sono stati pubblicati sui social network. Come noto, le previsioni meteo in quella parte degli Stati Uniti sono particolarmente accurate nella previsione di tornado, pertanto la popolazione è stata immediatamente avvisata con le varie sirene che hanno suonato per ore avvertendo del rischio imminente.

Le grandi pianure americane continuano ad essere investite dal caldo record, e gli scorsi giorni, soprattutto nel periodo natalizio sono stati raggiunte temperature mai toccate in precedenza in quel periodo dell’anno. E tutto questo calore da energia allo sviluppo, durante il transito di fronti perturbati provenienti dalle montagne rocciose, di tempeste dalle apparenze di tarda primavera.

Tornado killer in Kentucky: almeno 70 morti

Tornado su Roma: tornado che attraversa la capitale raro fenomeno

E ora si teme invece una novità che potrebbe essere invece tutt’altra cosa rispetto al caldo, e ciò entro metà mese, quando un blocco d’aria gelida proveniente da nord potrebbe portare un’ondata di gelo proprio da queste parti, dove la temperatura si abbasserebbe probabilmente anche di 40 °C.

Fonte: Meteo Giornale