giovedì, Settembre 19, 2024

Nuova collezione uomo Dior: il trionfo dell’anticonvenzionale

Nuova collezione uomo Dior: si può davvero dire a gran voce che sia il trionfo dell’anticonvenzionale. Sfida i canoni estetici e sperimenta una nuova forma di eleganza, che va oltre i rigidi schemi già noti. La celebre maison svela online, in formato digitale, la nuova collezione di moda maschile, autunno 2021. Eloquente è la scenografia, che fa da sfondo alla sfilata. Infatti, è la riproduzione di un viaggio nello spazio.

Nuova collezione uomo Dior: di cosa si tratta?

Dior in questa occasione non si risparmia la possibilità di stupire e lo fa in piena regola! La nuova collezione maschile firmata Dior, infatti, è un tripudio di innovazione ed energia. Colori vivaci ed accesi, fantasie astratte, o per meglio dire, psichedeliche sono gli elementi che spiccano. Abiti peculiari, che inaugurano un nuovo modello di eleganza che sfida le convenzioni: la stravaganza qui regna sovrana, ma non vi è nulla di pacchiano. Si tratta di una stravaganza di lusso, che rappresenta un equilibrato mix tra tradizione e sperimentazione. La voglia di dare colore, di dipingere il grigiore che domina questo periodo infausto: è questa la ragione trainante la volontà di Dior. In effetti, l’obbiettivo è raggiunto e Dior ci regala un’esplosione di grinta con la sua nuova linea.

Kim Jones, le dichiarazioni sulle nuova collezione

Kim Jones, designer inglese che si occupa della creazione di moda uomo per Dior, dichiara “Quando abbiamo iniziato a lavorare alla collezione, stavamo uscendo dalla prima quarantena e volevo portare gioia, felicità e speranza“. Ed è così che la moda dimostra di essere, ancora una volta, una delle più eloquenti forme di espressione. Non si tratta solo di abiti, tessuti, forme e colori bensì di spirito e pensiero. In questo caso esprime il bisogno, universalmente condiviso, di ottimismo verso il futuro e di fiducia nel presente. Nonostante il periodo difficile, che impone restrizioni ed allontanamenti, la moda non si ferma e produce abiti pensati per essere sfoggiati in occasioni di convivio e festa.

La nuova collezione uomo Dior: il punto di incontro tra moda e arte

Gli abiti che fanno parte della nuova linea di abbigliamento maschile Dior sono, innegabilmente, ispirati al mondo dell’arte contemporanea. In particolare all’arte di Kenny Scharf che crea connessioni tra l’arte contemporanea e l’arte dei graffiti. I forti contrasti tra colori, che convivono sul medesimo capo, rendono gli abiti carichi di personalità. I motivi tratti dalle sue opere compaiono su giacche, camicie e berretti. L’accostamento insolito tra tessuti, le linee che disegnano silhouette tradizionali si sposano con la creatività, pregna di innovazione, che produce le fantasie ed i decori, infime, sono ciò che anima la collezione. Il pezzo forte della collezione sono, senza dubbio, le giacche. Larghe, ed accoglienti, strette in vita da cinture, sono abbinate a pantaloni altrettanto larghi, lunghi oppure corti. In particolare, spicca una giacca double face: composta da due pezzi sovrapposti uno sull’altro.

Un pizzico di loungewear è inevitabile

L’unica nota che rimanda al cambiamento, inevitabile, intervenuto nel mondo della moda come conseguenza del lockdown, è la presenza delle pantofole. In effetti, il mutamento in corso, fa avvertire i suoi effetti con un notevole aumento dell’interesse per la moda loungewear. Naturalmente, in linea con il concetto di eleganza sofisticata che è l’emblema di Dior, pur essendo pantofole sono sempre calzature finemente rifinite e decorate.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles