venerdì, Marzo 29, 2024

Nuova Classe C All-Terrain Mercedes ha superato sé stessa

Nuova Mercedes-Benz Classe C All-Terrain 2021 si presenta con un look nettamente più aggressivo rispetto al classico delle Station Wagon. Forte dell’incremento in larghezza e altezza, non esiste percorso che non affronti con stile. Nella versione Avantgarde i suoiparaurti e griglia dedicati, abbinati a passaruota, sottolineano con grande soddisfazione la sua identità di Crossover. E nonostante il prezzo Mercedes Classe C All-Terrain non sia ancora stato reso noto, le ragioni per scoprirla certo non mancano.

L’esterno sviluppa ancor di più il modello di base con l’aggiunta di 40 mm di altezza e 21 mm di larghezza. Grazie ai parafanghi,in tinta Dark Gray, sarà possibile montare su questo nuovo gioiello della Casa della Stella pneumatici della larghezza di 17, 18 e 19 pollici. I paraurti nella parte inferiore vengono equipaggiati con delle protezioni appositamente dedicate, mentre la mascherina anteriore viene dotata di una finitura speciale, sviluppata appositamente per Nuova Mercedes-Benz Classe C All-Terrain.

In confronto alla versione Avantgarde della Nuova Classe C SW gli interni mantengono l’elegante display da 10,25 o 12,3 pollici nella plancia. Lo stesso vale anche per il volante sportivo multifunzione in pelle nera e per l’illuminazione “ambient”, tratto distintivo degli ultimi modelli targati Mercedes. La modanatura viene realizzata in tinta cromata con un effetto argentato, abbellendo ancor di più la consolle centrale e la plancia. 

Sono tre le possibili combinazioni cromatiche con cui si presentano i rivestimenti: nero, marrone “Terra di Siena”- nero e beige “latte macchiato”- nero. Nuova Classe C All-Terrain è fornita del modulo infotainment MBUX di ultima generazione con tanto di menù Offroad per questa versione, capace di segnalare informazioni utili al pilota, in particolare l’inclinazione e l’angolo di sterzata della vettura.

Per quanto riguarda la motorizzazione, Nuova Classe C All-Terrain è disponibile sia a benzina, con una potenza di 224 CV, che diesel. Classe C 200d 4MATIC è dotata di 220 CV, mentre Classe C 300d 4MATIC ne può usare ben 285. Ciascuna di queste due motorizzazioniè 4 cilindri con sistema elettrificato Mild Hybrid a 48 volt. Di serie cambio automatico 9 rapporti con trazione integrale 4MATIC. 

Il nuovo modello All-Terrain alle quattro modalità classiche di guida, ossia Eco, Comfort, Sport ed Individual, ne aggiunge altre due innovative: Offroad e Offroad+. Con questa coppia di novità la vettura sarà in grado di fornire a pilota e passeggeri maggiore aderenza e stabilità per ogni tipo di terreno. Risultato raggiunto grazie al controllo dell’erogazione del motore, allo sterzo, alla trazione integrale e all’assistente alle discese.

Ultimo asso nella manica di Nuova Classe C All-Terrain è la speciale funzione Digital Light dei fari a led. Consente di modificare in automatico il fascio di luce dei fanali in base alle informazioni del gps (a condizione che si rientri nei 50 km/h). Inoltre è disponibile su richiesta il gancio traino elettrico a scomparsa, capace in primis di trainare fino a 1800 kg e in secondo luogo di stabilizzare il rimorchio a velocità superiori a 65 km/h.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles