venerdì, Marzo 29, 2024

Nubifragi sul Gargano: forti temporali e grandine hanno creato forti disagi

Nubifragio sul Gargano: strade e abitazioni allagate, collegamenti interrotti da frane e forti disagi

Nubifragi sul Gargano: Bomba d’acqua a San Nicandro Garganico provoca allagamenti. Disagi sulle arterie che portano al mare a Capoiale, San Menaio e Rodi Garganico. Treno bloccato a Ischitella. Allagata la Peschici-Vieste. Grandine, pioggia, forti raffiche di vento fino a 80 km/h e tuoni quest’oggi hanno tramortito il promontorio del Gargano, costretto, ancora una volta, a fare i conti con le conseguenze del maltempo. Sono numerose, infatti, le richieste giunte al centralino dei vigili del fuoco per allagamenti, smottamenti, frane, alberi e rami spezzati via dalla tormenta.

Nubifragi sul Gargano: Ha creato Disagi anche sulla strada per Peschici e a Ischitella, dove un treno si sarebbe fermato sui binari provocando una lunga colonna di auto in fila davanti a un passaggio al livello, tant’è che i collegamenti dei convogli di Ferrovie del Gargano diretti a Peschici Calenella e a Rodi Garganico, vengono effettuati con autobus sostitutivi. Il fango e i detriti hanno letteralmente invaso i binari e costretto l’azienda a interrompere i collegamenti.

Il sindaco di Cagnano Varano ha invitato tutti alla massima prudenza e attenzione: “I cittadini che per qualsiasi motivo debbano percorrere il tratto Cagnano Varano-Capojale, in particolare nei pressi della discesa della grotta di San Michele per la presenza di sassi e detriti sulla carreggiata. Ci siamo già attivati , i Vigili e la Protezione Civile sono già sul posto per risolvere quanto prima la situazione. Stiamo, inoltre, già intervenendo sul guasto alla corrente elettrica in via Italia.”

Alluvione nel Gargano: in poche ore la pioggia di mezzo anno! (Video)

Monte Sant’Angelo (Foggia) – Ucciso 45enne in un agguato sotto casa. Capo di uno…

)Vieste (Foggia) – Rubate bici a due camperisti in vacanza sul Gargano

Completamente allagata la strada provinciale che collega Peschici a Vieste.

Disagi presso alcuni campeggi. Nella città del faro è crollato un masso a forma di orchidea sulla spiaggia della Scialara, comunque interdetta alla balneazione.

In alcuni quartieri di Cagnano Varano e San Nicandro Garganico è andata via la corrente elettrica.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles