venerdì, Aprile 19, 2024

Nove morti in uno stadio di El Salvador durante una gara di calcio

Nove persone sono rimaste uccise ieri in uno stadio di El Salvador dove i tifosi di calcio si erano riuniti per assistere a un torneo locale, ha dichiarato la polizia.

“Il numero di morti dopo l’assalto allo stadio Cuscatlan è di nove”, ha scritto la Polizia Civile Nazionale su Twitter.

L’agenzia di sicurezza ha anche fatto notare che “diversi” feriti, tra cui almeno due in condizioni critiche, sono stati portati negli ospedali vicini.

La polizia ha dichiarato che le prime notizie parlano di una calca di tifosi che hanno cercato di entrare nello stadio di San Salvador, capitale del Paese centroamericano, per assistere a una partita tra le squadre Alianza e FAS.

Il ministro degli Interni di El Salvador, Juan Carlos Bidegain, ha dichiarato che i primi soccorritori del servizio di protezione civile erano sul posto per assistere le persone colpite dall’incidente.

La partita è stata sospesa mentre il personale di emergenza evacuava le persone dallo stadio, dove centinaia di agenti di polizia e soldati si sono radunati mentre le sirene delle ambulanze suonavano.

Il ministro della Sanità Francisco Alabi ha dichiarato che la rete ospedaliera del Paese “sta fornendo assistenza medica a tutti i pazienti” in seguito alla calca.

La tragedia arriva sette mesi dopo che 135 persone, tra cui più di 40 bambini, sono morte in una calca dopo una partita di calcio a Malang, in Indonesia. – Reuters

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles