giovedì, Aprile 18, 2024

Norvegia – La nave da crociera ‘Viking Sky’ in avaria nel mare in tempesta: evacuati 300 passeggeri di cui 3 gravi

Sono circa 300 i passeggeri portati in salvo dei 1.373 a bordo della nave da crociera in avaria al largo della costa occidentale della Norvegia per un guasto al motore. Sarebbero 16 i feriti e tre di loro sarebbero in gravi condizioni, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa ‘NTB’.

La nave ‘Viking Sky’ trasportava 915 passeggeri e 458 membri dell’equipaggio. Diversi elicotteri e navi stanno aiutando l’evacuazione dei passeggeri a bordo, secondo quanto ha riferito il servizio di salvataggio marittimo norvegese.

Un passeggero ha twittato che l’equipaggio della nave ha fatto un lavoro fantastico per tenere tutti a proprio agio. Il ‘Viking Sky’ è stato battezzato nel 2017 e naviga sotto una bandiera norvegese.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles