Il Nord d’Italia è tanto bello quanto vari sono i suoi panorami: dalle Dolomiti alle Alpi, dai laghi cristallini alle colline di vigneti, dalle storie alle architetture delle città.

Lombardia: Bagni di Bormio

Nord Italia : Bagni di Bormio

Bormio è un piccolo comune della Valtellina, situato vicino alla Svizzera. Numerose sono le antiche sorgenti di acqua calda e, per secoli, la gente si è sempre recata a Bormio alla ricerca del benessere che si può ricavare dalla combinazione tra bagni termali e aria di montagna.


Lombardia: Livigno

Livigno non è solamente una stazione sciistica piuttosto rinomata ma è anche parte del prezioso Parco Nazionale dello Stelvio. L’ambiente innevato circondato dalle Alpi è arricchito dalla presenza di piccole baite tradizionali, gli chalets. Anche d’estate, comunque, Livigno è un luogo ideale per rilassarsi e godere della tranquillità della natura.

Lombardia: Lago di Como

Questo lago si distingue per la sua straordinaria bellezza naturale, le piccole baie cristalline e la sua architettura rinascimentale. La sua forma a “Y rovesciata” è collocata ai piedi della Alpi, le quali permettono di godere di meravigliosi panorami da qualunque paesino o città che si affaccia sulle rive del lago. Particolarmente consigliati sono i giri in bici attorno al lago o le gite in barca.

Lombardia: Lago di Garda

Nord Italia: Lago di Garda

Situato ai piedi delle Dolomiti, è il più grande lago italiano. La sua bellezza è stata elogiata da molti scrittori, tra cui Catullo, Tennyson, DH Laurence e Ezra Pound. Nella parte nord del lago il massiccio del Monte Baldo crea uno sfondo impressionante. Al centro, invece, vi sono alcune piccole isolette che ospitano ville molto grandi. I molti paesi e le molte città intorno al lago sono circondate da vegetazione mediterranea e caratteristiche sono le barche da pesca ancorate al molo del porto.

Veneto: Venezia

Nord Italia : Venezia

Il capoluogo veneto è un eccesso di magnificenza e magia. L’architettura gotica veneziana è spettacolare e la bellezza dei maestosi palazzi insieme alle strette calli si rispecchia nei canali che caratterizzano la città. Con solo navi e barche come mezzo di trasporto, è facile immaginare l’isola nel suo splendore cinquecentesco: commerci esotici, splendore artistico e prosperità.

Veneto: Cortina d’Ampezzo

Si tratta di una delle stazioni sciistiche più stravaganti. Cortina d’Ampezzo ha piste sia per principianti che per esperti e delle viste mozzafiato sulle altissime montagne tutto intorno. I deliziosi chalets durante l’inverno sono ricoperta da numerosi strati di neve mentre in estate sono adornati da splendenti gerani rossi.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here