Nord Corea, Cnn: “Test Usa contro missili Regime”

Tensione internazionale sempre più alta. Imbarazzo della Casa Bianca: "L'invincibile armada di Trump non è ancora giunta vicino alla Corea del Nord".

0
488
100723-N-9983H-006 PACIFIC OCEAN (July 23, 2010) An Evolved Sea Sparrow missile is launched from the aircraft carrier USS Carl Vinson (CVN 70). Carl Vinson is underway conducting operations off the coast of Southern California. (U.S. Navy photo by Mass Communication Specialist Seaman Matthew J. Haran/Released)

Aumenta la tensione internazionale. La  Cnn ha riferito che gli Stati Uniti starebbero per iniziare due test missilistici per verificare la loro capacità di abbattere i vettori nordcoreani.

La tv americana ha specificato che il Pentagono realizzerà, tali prove, in un’operazione pianificata a lungo.

Il quotidiano “New York Times” ha riportato, intanto, quanto dichiarato da alcune fonti del Dipartimento alla Difesa Usa, secondo le quali la portaerei nucleare Carl Winson arriverà, con altre quattro navi da guerra, nei pressi della Corea del Nord solo la prossima settimana. La Casa Bianca aveva detto però, qualche giorno fa, che tali mezzi militari erano già giunti nella zona. Si è scoperto oggi tuttavia, da questo scoop, che erano impegnati, in realtà, in un’esercitazione militare con la marina australiana nell’Oceano Indiano. Tutto ciò sta creando un profondo imbarazzo tra il Presidente americano e i vertici della Difesa.

Continua il viaggio in Asia del Vice di Trump, Mike Pence, che ha incontrato a Tokyo il Premier giapponese Shinzo Abe. Entrambi si sono detti d’accordo sulla necessità di trovare una soluzione pacifica tramite la denuclearizzazione della penisola coreana ma, ha aggiunto il numero due dell’Amministrazione americana, ciò comporta “degli sforzi” da parte di tutti.

Anche le tensioni in Corea del Nord, insieme alla questione della Brexit, si sono riversate su molte piazze finanziarie europee che hanno vissuto una giornata in profondo rosso.

Continueremo a seguire, in diretta, l’evolversi di questa drammatica crisi, che sta mettendo a rischio gli equilibri mondiali, qui:

https://www.periodicodaily.com/2017/04/16/seul-fallito-lancio-missile-nord-corea/

Commenti