venerdì, Marzo 29, 2024

“Non avrei potuto fare di più” – l’ultima telefonata di Trump a Woodward

Nel nuovo libro del celebre giornalista del Watergate, Bob Woodward, viene rivelato che il presidente Trump ha mentito sulla pericolosità del virus. Il libro è basato su una serie di conversazioni tra Trump e Woodward. La CNN ha ottenuto gli estratti dell’ultima conversazione. Trump, riferendosi alla pandemia, ha affermato: “Non avrei potuto fare di più”.

Trump: “Non avrei potuto fare di più”

Pochi giorni fa sono usciti i primi estratti del libro del giornalista vincitore del premio Pulitzer, Bob Woodward. Si scoprì così che il presidente Trump mentì agli americani sulla pericolosità del virus. Nelle registrazioni fatte dal giornalista si può sentire la clamorosa ammissione di Trump: “Conoscevo bene la pericolosità del virus settimane prima che cominciasse a mietere vittime”.

Trump, quindi, afferma di sapere che il coronavius è pericoloso, mentre in pubblico ha continuato a minimizzare la pericolosità difendendolo meno pericoloso di una banale influenza o un raffreddore.

Il libro è basato su una serie di conversazioni telefoniche tra Trump e Woodward.

Il 14 agosto, quando la pandemia in USA stava esplodendo e si registravano oltre 1300 morti al giorno, Trump ha tenuto l’ultima conversazione con Woodward. Qui il Presidente scopre che il giornalista ha concluso il libro e cerca di scoprire come viene ritratto.

La CNN ha ottenuto gli estratti di 10 minuti dell’ultima conversazione avvenuta tra Trump e Woodward . Nell’audio si sente che Trump è più concentrato sull’economia, per lui punto chiave per la rielezione, che sulla crisi della salute pubblica. Infatti il Presidente chiede se nel libro c’è scritto della formidabile ripresa economica durante la pandemia. Ha detto: “Sai che il mercato azionario sta tornando molto forte, lo sai… l’hai trattato nel libro?”.


Trump mentì sul virus e molto altro


Woodward discute di pandemia e elezioni

Woodward poi discute di quanto sarà importante la risposta alla pandemia per la rielezione.

Il giornalista chiede a Trump: “Le elezioni saranno una gara tra te e Biden. Ma anche una gara tra voi e il virus, perché il virus è entrato nella vita delle persone”. Trump risponde dicendo: “Non avrei potuto fare di più. Ho agito presto”.

Bob Woodward smentisce il Presidente anche sulla questione del divieto dei viaggi dalla Cina. Ha infatti asserito: “Non è che il Presidente abbia vietato i viaggi a persone provenienti dalla Cina negli USA. Ha solo limitato i viaggi in modo confusionario. Così molte persone provenienti dalla Cina hanno fatto scalo in Europa e poi sono arrivate senza problemi all’aeroporto John F. Kennedy di New York. Ed è per questo che a New York City si è scatenato l’inferno con il virus”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles