Nizza – attacco vicino alla chiesa di Notre-Dame

Tre morti e diversi feriti in un attacco con arma bianca vicino alla chiesa di Notre-Dame a Nizza

0
227
attacco Nizza

Secondo quanto riportato da BFM-TV a Nizza, in Francia, è avvenuto un attacco con arma bianca nei pressi della chiesa di Notre-Dame. Un primo bilancio sarebbe di tre morti e diversi feriti. Decapitata una delle vittime. L’aggressore è tato fermato dalla polizia.

Attacco a Nizza – cos’è successo?

Torna il panico in Francia. Il Paese è vittima di un nuovo attentato. Questa volta si è verificato a Nizza nei pressi della chiesa di Notre-Dame.

Un uomo armato di coltello ha aggredito le persone che si trovavano vicino alla chiesa. Secondo quanto riportato da BFM-TV ci sarebbero tre morti e diversi feriti. Inoltre si apprende che una delle vittime sarebbe stata decapitata.  La polizia ha fermato l’autore dell’attaco. Il presunto autore è stato catturato dopo essere stato ferito a colpi d’arma da fuoco dalla polizia.

Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha dichiarato: “Tutto lascia supporre a un attentato terroristico in seno alla basilica di Notre-Dame”.

Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha annunciato che si sta svolgendo una riunione di crisi presso il Ministero, e che si stanno dirigendo alla riunione anche il presidente Emmanuel Macron e il primo ministro Jean Castex.

Questo attacco ha avuto luogo in un contesto di una minaccia terroristica particolarmente alta, dopo l’assassinio di Samuel Paty , professore di storia e geografia a Conflans-Sainte-Honorine. All’inizio della settimana, il direttore generale della polizia nazionale ha invitato i suoi agenti ad essere vigili, indicando in un telegramma indirizzato alle direzioni e ai servizi centrali che “la Francia è oggetto di una forte e costante minaccia terroristica”. Una minaccia ribadita martedì in un comunicato stampa dell’agenzia Thabat, vicina all’organizzazione di Al-Qaeda.  


Leggi anche: Parigi – Decapitato insegnate davanti la scuola: aveva mostrato vignette su Maometto (diretta)

Commenti