La candidata repubblicana Nikki Haley raccoglie oltre 1 milione di dollari in piccole donazioni dopo che l’ex presidente Trump ha affermato che avrebbe escluso dal camp MAGA chiunque avesse contribuito ad aiutare la campagna di Haley.
USA 2024: Nikki Haley raccoglie oltre 1 milioni di dollari
Nikki Haley ha raccolto più di 1 milione di dollari in donazioni online e di piccole dimensioni, nelle 24 ore dopo che l’ex presidente Donald Trump aveva avvertito che chiunque contribuisse ad aiutare Haley sarebbe stato “permanentemente escluso dal campo MAGA”. La campagna di Haley ha iniziato a vedere magliette con la scritta “BARRED PERMANENTLY”. Nonostante le crescenti richieste di ritirarsi e di far coalizzare il Partito Repubblicano attorno a Trump dopo la sua vittoria di 11 punti su Haley nelle primarie del New Hampshire, Haley ha indicato la sua intenzione di rimanere in corsa. “Gli americani meritano di meglio di quello che hanno in questi due opzioni. Abbiamo avuto solo due stati che hanno votato. Ne abbiamo altri 48 che meritano di votare”, ha detto Haley.
La campagna Haley ha quindi iniziato a pubblicare annunci nel South Carolina, il prossimo Stato a votare, e il suo super PAC allineato, SFA Fund Inc., avvierà un acquisto di annunci pubblicitari da un milione di dollari nello Stato la prossima settimana, secondo il portavoce del gruppo. Sia la campagna che il super PAC hanno indicato la loro intenzione di rimanere oltre le primarie del South Carolina, esprimendo ottimismo per le possibilità di Haley nelle primarie del Michigan del 27 febbraio e in alcune delle 16 primarie del Super Tuesday del 5 marzo.
Nonostante la stessa Haley si rifiuti di essere etichettata come “moderata”, la sua campagna prevede di continuare a corteggiare gli indipendenti, che l’hanno aiutata a ottenere più del 43% dei voti alle primarie del New Hampshire.
Leggi anche: USA 2024: Haley vuole un dibattito con Trump