Nike Air Jordan: abbinamenti per tutti i gusti

Le Nike Air Jordan dagli Anni '90 continuano ad essere di moda: ecco come abbinarle per avere dei look sempre accattivanti, di tendenza e allo stesso tempo comodi e sportivi.

0
555
Look con Nike Air Jordan
Come si abbinano le Nike Air Jordan.

Nate come scarpe da basket, sono diventate un vero e proprio must della moda (soprattutto quella streetwear) senza limiti di tempo. Stiamo parlando delle Nike Air Jordan che portano il nome di uno dei più grandi campioni di basket di tutti i tempi, Michael Jordan.

Il fuoriclasse della NBA, con i suoi numeri in campo, ha messo in risalto dapprima le Nike Air Force Ships e poi le Air Jordan One. Il simbolo distintivo di queste iconiche calzature è Jumpman, ovvero la sagoma rimpicciolita del campione di basket.

Col tempo, le Nike Air Jordan sono diventate anche una linea di abbigliamento sportivo e, di conseguenza, gli appassionati hanno cominciato a chiedersi come abbinare le storiche scarpe per avere un look al top e magari fedele alla streetwear.

Le Nike Jordan originali (il primo modello di sempre) erano di colore rosso e nero con la suola in gomma bianca. Col tempo ne sono arrivati tanti altri modelli e colorazioni (anche in tinta unita) per andare incontro ai gusti di un maggior numero di persone.

I migliori look con Nike Air Jordan

Partiamo alla scoperta degli abbinamenti più adatti alle Nike Air Jordan. Innanzitutto queste scarpe si possono sposare molto bene con dei leggings in pelle, comodi e pratici, associati a delle maglie oversize. Si può anche andare su uno stile in accoppiata bianco e nero, molto Anni ’90, e in questo caso sarebbe meglio scegliere le Jordan bicolore, una t-shirt bianca e gli altri capi di colore scuro.

Air Jordan 5 Oreo: il grande ritorno sarà ad agosto

Le Nike Air Jordan valorizzano anche gli outfit che contemplano gli shorts. Vanno bene sia in jeans che in cotone, e si consiglia di associarli con dei top a costine, magliette con stampe, oppure t-shirt di lino. Non bisogna poi dimenticare i calzini che arrivano fino al polpaccio prima di sfoggiare le mitiche scarpe da basket targate Nike.

A proposito di jeans, siccome le Air Jordan hanno un’altezza che arriva fino alla caviglia, allora in questo caso i modelli impeccabili sono quelli cropped sia aderenti che un po’ più larghi alle gambe.