giovedì, Aprile 18, 2024

Nicolosi (Catania) – Schifani (FI) tavolo negato a disabile in pizzeria: una cosa vergognosa 

“Non basta che la Regione Sicilia continui a ignorare ciò che spetta loro di diritto, cioè assistenza e cure specializzate.” 


Ora i disabili siciliani non possono andare neanche a mangiarsi una pizza. Quello che è accaduto a Nicolosi, in provincia di Catania, dove a un gruppo di 12 disabili è stato negato un tavolo in pizzeria è un fatto vergognoso. Questi ragazzi sono stati ritenuti dai titolari del locale degli ‘ospiti non graditi’. 


Lo denuncia l’azzurro Renato Schifani. “Non è possibile al giorno d’oggi -avverte- che ancora accadano episodi di una tale gravità. Ma non c’è da stupirsi, visto che neanche le istituzioni, nonostante le sacrosante proteste portate avanti dalla categorie, si degnino di dare loro ciò che gli spetta di diritto. Da senatore della Repubblica e da siciliano mi sento profondamente rattristato”. 

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles