Nicola Falappi: arte, idee e incontro a Brescia

L'evento Che #Filtro mettiamo? si svolgerà dal 7 al 16 ottobre e parteciperà il designer Jean Van Lierde

0
217
Nicola Falappi
Che #Filtro mettiamo?

Nicola Falappi è il fondatore di Studio40 a Brescia, un laboratorio di idee in cui si incontrano proposte creative e un pubblico interessato all’arte e al design. Inoltre è il promotore di Che #FILTRO mettiamo? l’evento a cui parteciperanno scenografi, fotografi, esperti di food and drink e divulgatori artistici in programma dal 7 al 16 ottobre a Spazio Ferro Bulloni.


Francesca Montinaro sarà ospite all’evento FILTRO


Quali esperienza hanno portato Nicola Falappi a organizzare Che #FILTRO mettiamo?

Appassionato di fotografia, ha aperto nel 1996 una boutique di fiori in cui realizza progetti per interior design. Organizza anche eventi e Studio40 è diventato uno spazio vivo e aperto ricettivo a stimoli che provengono dai settori di arte, moda, enogastronomia e architettura. Proprio dal relazionarsi con persone che lavorano e creano in ambiti diversi dal suo, Falappi ha trovato lo spunto per l’iniziativa Che #Filtro mettiamo?. Scambio, desiderio di realizzare un progetto interessante e coinvolgente lo hanno stimolato all’ideazione della manifestazione.

Che #Filtro mettiamo?

L’evento ha un format che può sembrare un’esposizione d’arte con la presenta di creativi e talenti, ma anche un club frequentato da persone interessate alla bellezza. Incontri con personalità e esperti rientrano nel programma delle giornata diventano però anche occasioni per sviluppare progetti e avviare collaborazioni. Quindi un’iniziativa più dinamica che coinvolge anche i partecipanti che possono chiedere la consulenza di conoscitori dell’espressività e dell’estetica.

Jean Van Lierde e l’installazione E-Vento

Gli appuntamenti di Che #Filtro mettiamo? si svolgeranno dalle 10 alle 22 tra aperitivi, degustazioni e momenti di relax accompagnati da caffè. Tra le iniziative più interessanti del programma che Nicola Falappi ha organizzato sarà la presentazione dell’installazione E-Vento del lighting Designer Jean Van Lierde. Conosciuto nel mondo per le creazioni originali per l’illuminazione, è tra gli interpreti più moderni dell’estetica e della funzionalità applicate alla luce.

Immagine da cartella stampa.